Il messaggio di cordoglio degli amici alla famiglia Scollo: “Vi saremo sempre vicini”

Il messaggio di cordoglio degli amici alla famiglia Scollo: “Vi saremo sempre vicini”

È deceduto ieri il dottor odontoiatra Giorgio Scollo, conosciuto in città come valido e preparato professionista e oggi arriva un sentito messaggio di cordoglio da parte dei suoi amici che, a causa dell’emergenza Covid-19, non possono stare vicini alla famiglia in questo tragico momento di dolore.

Consapevoli che nessuno mai potrà sostituirlo– scrivono gli amici alla famiglia-, vi rimarremo sempre vicini e in qualsiasi modo cercheremo di alleviare il vostro dolore“.

Il testo completo:

In questo giorno di insolita primavera, si è scagliato un fulmine nelle nostre vite che ci ha lasciati impietriti e sconfortati.

Accade nel pieno di una pandemia, dove allo sconforto si aggiunge l’impotenza, si perché oggi ci è impedito di esservi vicini anche se solo fisicamente. In momenti come questi le parole non servono, ma è anche vero che il dolore può essere alleviato con la vicinanza, oggi purtroppo solo virtuale, di chi ti vuole bene.

Dalla diagnosi ad oggi, siamo stati travolti da un vortice di stati d’animo e nel contempo il “mostro” completava il suo decorso, senza permetterci di prendere coscienza di quanto stava effettivamente accadendo.

Per quanto dura sia la realtà Caro Dottore, perché è così che la chiamavamo, il nemico silente di questa società non guarda in faccia nessuno, nemmeno chi dei valori della vita ne ha fatto la colonna portante. Di una cosa però non potrà mai privarci, del ricordo della splendida persona che ci ha accolti fin dalla prima volta con timida riservatezza, eleganza e nobiltà d’animo di cui portano degnamente l’eredità i suoi figli.

La dipartita di un padre e di un marito lascia sempre un vuoto incolmabile, soprattutto se si tratta di uno stimato professionista e padre esemplare. Questa tragica notizia che non avremmo mai voluto sentire o comunque non in così breve tempo, ha incusso particolare sgomento in tutti noi. Consapevoli che nessuno mai potrà sostituirlo, vi rimarremo sempre vicini e in qualsiasi modo cercheremo di alleviare il vostro dolore.

“Ciò che rende bello il deserto è che da qualche parte vi è nascosto un pozzo”

Alla moglie Agata, ad Antonio e Jennifer, a Ciccio e Angela e alla famiglia tutta, porgiamo le nostre più sentite condoglianze“.

Gli amici di Ciccio e Angela

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )