Il Movimento 24 Agosto mantiene la promessa: “Domenica 17 ottobre puliremo il cimitero, invitiamo tutti”

Il Movimento 24 Agosto mantiene la promessa: “Domenica 17 ottobre puliremo il cimitero, invitiamo tutti”

Avevano promesso che sarebbero intervenuti dopo le elezioni, dato che l’appuntamento previsto per il 3 ottobre era stato rinviato per maltempo, e così hanno fatto.

Il Movimento 24 Agosto per l’Equità Territoriale mantiene l’impegno preso, con e per la città, per la pulizia del cimitero comunale.

Qualsiasi sarà il risultato che verrà fuori dalle urne, continueremo con il nostro impegno” – aveva detto Franco Di Tommasi.

L’appuntamento infatti è rinnovato per la prossima domenica, 17 ottobre.

A partire dalle 7.30 – dice Di Tommasi – il nostro Movimento sarà al lavoro al cimitero comunale, invitiamo ancora una volta tutti i cittadini a partecipare per questo atto di amore per la nostra città”

La volontà di ripulire il cimitero comunale non nasce dal nulla. In una prima video intervista Franco Di Tommasi raccontava: “A Rosolini, amici e conoscenti, sanno che il nostro movimento si è dedicato regolarmente alla pulizia di alcune zone della città, anche fuori dalla campagna elettorale. Dopo la pulizia della Villetta Cultrera, ci è stato chiesto: perchè non fare qualcosa anche al Cimitero? Così abbiamo fatto un sopralluogo e ci siamo resi conto che è davvero necessario.

Tutti possiamo fare qualcosa per amore della cosa pubblica, dalla pulizia di alcuni spazi, al riordino dei libri in biblioteca, ognuno può fare quel che preferisce, al di là del colore politico, solo per dare una mano alla nostra città. Noi raccogliamo queste sfide e lo facciamo con amore, nel caso del cimitero poi riteniamo che sia fondamentale ridare decoro a questi luoghi a noi tanto cari oltre che sacri. Quindi invitiamo tutti i cittadini, domenica mattina, 17 ottobre a venire a darci una mano. Il Movimento vi aspetta al cimitero comunale”.

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )