Il Sindaco attacca la libera Informazione: la solidarietà di “Giovani Rosolinesi” al Corriere Elorino

Il Sindaco attacca la libera Informazione: la solidarietà di “Giovani Rosolinesi” al Corriere Elorino

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del gruppo politico “Giovani Rosolinesi” che esprime solidarietà alla Stampa locale e alla libera Informazione, al centro del mirino di “sfogo” del Sindaco Incatasciato durante la seduta di ieri sera del Consiglio Comunale. Riportiamo il testo integrale della nota. 

Il consigliere comunale Giovanni Spadola ed il Movimento ‘Giovani Rosolinese’, esprime piena solidarietà al direttore del giornale ‘Corriere Elorino’, Ferdinando Perricone, vittima di un attacco senza precedenti da parte del sindaco di Rosolini, Pippo Incatasciato, durante la seduta di ieri sera del consiglio comunale.

[adrotate banner=”10″]

 

Il sindaco non tollera più le critiche democratiche fatte dagli organi di stampa e vorrebbe che tutti diventassero degli  yes man non solo nei suoi confronti, ma anche della maggioranza utilitaristica che lo sostiene. Non è accettabile l’attacco sferrato al Corriere Elorino che nell’ultimo numero aveva pubblicato un editoriale a firma del direttore, chiedendo  a questa amministrazione di ‘andare tutti a casa’, affermando che il governo della città, che ‘doveva rappresentare il nuovo, ha il volto giovane, ma il comportamento della vecchia classe politica’.

Nel condividere l’opinione del giornale, che sicuramente non è espressione dell’opposizione, è grave il tentativo di Incatasciato di mettere il bavaglio alla libera stampa, che ha denunciato l’incapacità dell’amministrazione a governare Rosolini.

[adrotate banner=”20″]

 

I tempi del fascismo e dell’informazione controllata, sono lontani dalla vita democratica di una città in piena sofferenza economica. Al direttore del ‘Corriere Elorino’ diciamo soltanto di andare avanti in piena libertà ed in piena coscienza, perché l’attacco del sindaco a sproposito, non fa altro che rafforzare l’autorevolezza dello stesso giornale”.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )