- Pubblicità a pagamento -

Scientificamente chiamata PANNICOLOPATIA EDEMATO-FIBRO-SCLEROTICA, è una patologia causata da uno stato infiammatorio del tratto sottocutaneo a seguito del rallentamento della circolazione e dei processi metabolici, che comportano una compressione del tessuto con inserzioni di noduli di grasso.

Le cause di questi inestetismi della pelle, conosciuti più comunemente con il nome di “cellulite”, sono molteplici: sedentarietà, alimentazione sbagliata, anticoncezionali, stress, diabete ecc.

Essendo quindi una patologia della pelle bisogna intervenire dall’interno bevendo molta acqua, perché solo una corretta idratazione può ridurre la ritenzione idrica, e migliorare l’alimentazione per ripristinare il peso forma ideale che è unico e personale.

 

Inestetismi della cellulite: le creme miracolose funzionano?

Una volta che l’inestetismo è sorto si può intervenire con creme, massaggi o terapie più aggressive, però nessun trattamento è miracoloso, bensì può solo aiutare la pelle a mantenere vive e forti le proprie caratteristiche naturali. L’elettrostimolazione e l’attività aerobica sono aiuti molto validi, ma il tutto deve essere supportato sempre da una corretta alimentazione che riduca l’acidità gastrointestinale migliorando lo stato infiammatorio e l’estetica della pelle.

Prenota anche tu un appuntamento per scoprire i benefici di mangiare bene.

Dott.ssa Graziana Fava

Dott.ssa Graziana Fava
BIOLOGO NUTRIZIONISTA
351 917 46 46
graziana.fava@biologo.onb.it

- Pubblicità -