Istituto Comprensivo “F.D’Amico”: un Natale speciale all’infanzia del Plesso “S.Cuore”

687
- Pubblicità elettorale a pagamento -

 

- Pubblicità elettorale a pagamento -

“Anche quest’anno ritorna puntuale nella nostra scuola la festa di Natale, una ricorrenza davvero speciale che regala gioia al mondo intero. Per questo motivo, nel mese di Dicembre, il nostro plesso si è trasformato in un vivo laboratorio dedicato alla più suggestiva festa cristiana profondamente radicata nella vita di tutti.

I bambini, dopo essere stati coinvolti dalle insegnanti in diverse attività finalizzate al Natale, hanno concluso il periodo prima delle  vacanze con una festa organizzata nei giorni 19 e 20 Dicembre.

I piccoli di tre e quattro anni si sono esibiti con canti, marcette, poesie e coreografie natalizie; mentre le terze sezioni hanno trattato due drammatizzazioni.

La  III^ A ha interpretato la “Natività” che è sempre molto coinvolgente e intenerisce il cuore di tutti, mentre la III^B  ha sceneggiato il Natale dei bambini nel mondo, che ha dato risalto, in un’ottica interculturale, ai valori universali di fratellanza, amore e amicizia.

Tutti i bambini delle varie sezioni, grandi e piccini, hanno comunque dato il meglio di loro stessi recitando bene il ruolo assegnato e cogliendo il vero senso del Natale che è soprattutto quello dell’unione.

La recita natalizia ha rappresentato dunque un modo gioioso e simpatico per augurare a tutti buon Natale e buone feste: alunni, insegnanti e genitori.

 

Le docenti di scuola dell’ Infanzia del plesso Sacro Cuore

 

 

- Pubblicità elettorali a pagamento -