La coppia “A passo di rumba” Luigi Sessa e Delia Armenia tra le prime dieci classificate ai Campionati Italiani

La coppia “A passo di rumba” Luigi Sessa e Delia Armenia tra le prime dieci classificate ai Campionati Italiani

La coppia dei giovani ballerini Luigi Sessa e Delia Armenia con Elenia Giurdanella e Angelo Moncada.

La coppia dei giovani ballerini Luigi Sessa e Delia Armenia con Elenia Giurdanella e Angelo Moncada.

Sono una coppia di ballerini affiatata, una coppia di giovani talenti, una coppia capace di dare vita a balli latino-americani intensi, veri, puri. Stiamo parlando di Luigi Sessa e Delia Armenia, ballerini che confermano i loro successi con un altro importantissimo traguardo: il decimo posto ai Campionati Italiani e il passaggio alla categoria B.

I due ballerini della scuola “A passo di Rumba”, di Elenia Giurdanella e Angelo Moncada, il 10 gennaio 2016 si erano classificati primi nella categoria C2 alle provinciali di Siracusa, una vittoria che li conduce il 5 marzo 2016 alle regionali di Catania dove si piazzano al secondo posto nella categoria C1. Da qui, per Luigi e Delia si aprono le porte per i Campionati Italiani, dove a Rimini lo scorso 7 luglio su 92 coppie in gara si sono classificati al decimo posto. Un strepitoso risultato che consente inoltre alla coppia dei giovani talentuosi ballerini l’accesso alla categoria B.

Sono tanti i trofei che Luigi Sessa e Delia Armenia hanno conquistato negli anni. Tra i più recenti: il Trofeo di Naxos, il Trofeo Città di Siracusa,  il Trofeo Trinacria e le tre prove della Coppa Sicilia.

“È sempre meraviglioso assistere alle prove di questi piccoli grandi campioni -ha detto Carmelinda Di Salvo, madre del giovanissimo Luigi Sessa-, soprattutto quelle relative ai Campionati Italiani. Per noi genitori sugli spalti non è assolutamente facile: attendere insieme ai nostri figli i risultati, vedere scalare insieme a loro la classifica che li ha condotti dal 92° posto al 48°, e da lì fino al tanto ambito traguardo. Grazie a Elenia Giurdanella e Angelo Moncada per la loro professionalità, e un grazie di cuore a Luigi e Delia per la loro dedizione… capace di emozionare sempre!”

Giuseppe Gallato

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )