La segnalazione del cittadino – Via delle Orchidee: quando piove l’acqua non defluisce

La segnalazione del cittadino – Via delle Orchidee: quando piove l’acqua non defluisce

La situazione è nota, e si ripresenta sistematicamente ad ogni pioggia: strade allagate e marciapiedi resi impraticabili, con relativi disagi per chi deve percorrerli, o per chi ha un’attività commerciale, che molto spesso si ritrova l’acqua davanti l’ingresso del negozio.

[adrotate banner=”10″]

 

Nonostante le ripetute segnalazioni della cittadinanza, nessuno tra chi di dovere, sembra mobilitarsi per intervenire. Così, dopo il temporale che ieri pomeriggio ha colpito la città, i cittadini di vari quartieri rosolinesi, stanchi di parlare a vuoto con chi non ascolta, hanno segnalato i disagi tramite social oppure si sono rivolti alla nostra redazione.

[adrotate banner=”20″]

 

Tra le più note come Via Gonzaga, Contrada Casazza davanti l’area della Protezione Civile, scegliamo di condividere la segnalazione di un cittadino residente in via delle Orchidee angolo via Dei Garofani, corredata da foto che presentano il drammatico scenario che si viene a creare ogni qualvolta diluvia: marciapiedi e strada sistematicamente sott’acqua.

Dalle immagini è possibile constatare che la strada è allagata e l’acqua non defluisce, nascondendo sia le buche che i tratti in cui il manto stradale è alzato o compromesso.

[adrotate banner=”22″]

 

Luglio, di norma, fa pensare a canotti e costumi da bagno al mare, un mare, che Rosolini in più tratti si ritrova ripetutamente in città: possibile che non si possa far nulla?

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )