L’Agorà Stupor Mundi si mobilita per l’autismo: un incontro di esperti A.B.A.

L’Agorà Stupor Mundi si mobilita per l’autismo: un incontro di esperti A.B.A.

L’associazione “Agorà Stupor Mundi” di Rosolini pronta a ospitare una tavola rotonda dedicata agli “Interventi comportamentali (A.B.A.) per persone con autismo ed altri disturbi del neurosviluppo”.

L’appuntamento è in programma per venerdì 12 aprile alle 18.30 presso la sede in via Ferreri, 84.

L’incontro vedrà la partecipazione di professionisti nel campo della psicologia e della salute mentale. A presentare la serata sarà il fondatore dell’associazione, Corrado Armeri, con i saluti introduttivi della presidentessa Carmen Di Tommasi.

Tra gli ospiti la dottoressa Olga Angioi, esperta in psicologia comportamentale e cognitiva applicata, discuterà le nuove frontiere degli interventi A.B.A. La dottoressa Sonia Blandizzi, psicologa e tecnico del comportamento, illustrerà le tecniche più efficaci nel trattamento comportamentale mentre la dottoressa Daniela Caruso, logopedista e tecnico del comportamento, condividerà il suo approccio integrato alla comunicazione. Infine la dottoressa Marika Frasca, neuropsicologa specializzata nell’età adolescenziale e adulta, esporrà le sue ricerche più recenti.

L’evento rappresenta un’occasione di confronto per famiglie, professionisti e interessati ad approfondire la conoscenza su tematiche di grande attualità e importanza, come l’autismo e i disturbi del neurosviluppo.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano contribuire o semplicemente ascoltare. Per maggiori informazioni e per confermare la partecipazione, si invita a contattare l’associazione “Agorà Stupor Mundi” al numero telefonico 333.6377417.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )