L’Istituto “De Cillis” ospita il famoso chitarrista classico Maurizio Colonna

890
- Pubblicità a pagamento -

Una grande icona musicale sta per approdare a Rosolini con un doppio e speciale incontro organizzato per il prossimo venerdì 6 marzo presso l’Istituto Comprensivo “E.De Cillis”.

Il famosissimo e talentuosissimo chitarrista classico Maurizio Colonna, apprezzatissimo nel panorama della musica strumentale, che vanta importante collaborazioni nazionali con giganti e riferimenti della musica moderna e non, eccelso musicista all’interno di programmi televisivi del servizio pubblico nazionale, sarà ospite dell’Istituto con un duplice confronto e appuntamento con il pubblico scolastico e del territorio.

Pubblicità a Pagamento

La mattina, a partire dalle ore 10:00, modererà un Seminario dove incontrerà e ascolterà gli studenti per dare loro consigli sulla didattica musicale e interpretazione in particolare chitarristica.

Il pomeriggio, invece, a partire dalle ore 15:00, si svolgerà il Workshop aperto a tutti, studenti, licei musicali, musicisti locali e appassionati, in cui il maestro Colonna si esibirà e illustrerà il suo nuovo volume dal titolo “Rock moments for guitar – Homage Legend“, una nuova raccolta, edita  “Edizioni Curci“, di sue composizioni per chitarra, ispirate a solisti e band che hanno scritto la storia del rock: Metallica, Bruce Springsteen, Led Zeppelin, Doors, Scorpions, Deep Purple, Pink Floyd, Queen, Coldplay e Sting.

(Foto dimostrativa) – Maurizio Colonna si esibisce durante un noto programma della Rai

La chitarra di Maurizio Colonna si ispira alle leggende del Rock e a volere fortemente un artista di questo spessore, considerato uno dei più virtuosi classici del nostro tempo, quale ospite della nostra scuola rosolinese, è stato il Professore Rosario Di Noto che si è occupato della direzione artistica dell’evento.

L’appuntamento, lo ricordiamo, è dunque per venerdì 6 marzo e si terrà presso l’Auditorium dell’Istituto “E.De Cillis” di Rosolini, ingresso via Bellini 112.

Per chi avesse piacere di cenare col Maestro Maurizio Colonna, il 5 marzo è stato fissato un apposito appuntamento alle ore 21,00 circa, presso il Ristorante “Antico Casale degli ulivi” ss. 115 Avola.

Per info e prenotazioni: 349/8494296

Alleghiamo il link della locandina dell’iniziativa e il curriculim dell’artista: CV Maurizio ColonnaLocandina evento

 

- Pubblicità a pagamento -