Marina di Marza, a fuoco casa di un artigiano rosolinese

Marina di Marza, a fuoco casa di un artigiano rosolinese

Doveva essere un semplice controllo, soprattutto dopo le forti raffiche di vento di questi ultimi giorni, e invece, ha trovato la sua villa di mare parzialmente distrutta dalle fiamme.

Amara sorpresa per un artigiano rosolinese, P. L., proprietario di un immobile situato nella ridente frazione di Marina di Marza, in territorio di Ispica. Martedì scorso, come ogni settimana, aveva deciso di effettuare il controllo periodico alla sua proprietà e verificare eventuali danni causati dalle forti raffiche di vento o dall’intensa pioggia di questi ultimi giorni.

La scena che gli si è presentata davanti è stata di devastazione: le alte palme che abbellivano la parte esterna del giardino sono state trovate carbonizzate dalle fiamme. Il rogo si è esteso all’interno della struttura trovando un varco da una finestra più esposta al rogo. Ad andare distrutta completamente una camera da letto (nella foto).

L’incendio, per fortuna, è rimasto circoscritto in quanto tutte le porte interne erano chiuse.

Al proprietario non è rimasto altro che allertare le forze dell’ordine e iniziare la conta dei danni, alquanto ingenti. Non sono stati trovati elementi che fanno pensare ad un atto doloso.

Da chiarire rimane come si sia innescato l’incendio. Nessuna segnalazione era arrivata al proprietario che ha scoperto i danni subiti solo martedì scorso quando si è recato di persona sul posto per i controlli di routine.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )