Mensa scolastica. Anna Azzaro sul ritardo delle detrazioni: entro il 31/12 il ritiro da parte delle famiglie

322
- Pubblicità a pagamento -

Pubblichiamo una nota stampa del Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle, Anna Azzaro,  rivolta a tutte le famiglie che usufruiscono del servizio mensa a scuola. Di seguito il testo. 

“Sosteniamo i diritti di tante famiglie!
Consapevole a volte della poca chiarezza o informazione sui benefici fiscali per le famiglie, voglio ricordare a chi usufruisce del servizio mensa per i propri figli che ė possibile detrarre le relative spese ricevendo, entro il 31/12/2018, apposita attestazione rilasciata dalla ditta appaltatrice del servizio, che certifichi l’ammontare, l’anno di riferimento e i dati dell’alunno.

Purtroppo ad oggi le famiglie non hanno ancora ricevuto nessuna fattura da poter portare in detrazione.
Pertanto, sollecito l’impresa che fornisce il servizio mensa ad attivarsi prima della fine dell’anno, nonché l’amministrazione a vigilare sul corretto adempimento.

D’altro canto, invito le famiglie i cui figli usufruiscono del servizio mensa a richiedere le relative fatture fiscali al fine di non vedersi negato il proprio beneficio.

La prossima settimana sarò io stessa a recarmi presso l’ufficio comunale competente per chiedere i motivi di questo ritardo e a sollecitare il rispetto dei termini”.

- Pubblicità -