Mente e Cuore: “Andiamo avanti con l’opposizione costruttiva”

Mente e Cuore: “Andiamo avanti con l’opposizione costruttiva”

[adrotate banner=”10″]
Apprendiamo con soddisfazione che oggi, giorno 17 marzo 2022, sono stati eseguiti i pagamenti delle indennità degli scrutatori e dei presidenti dei seggi per il lavoro da questi svolto durante le elezioni amministrative del 10 e 11 ottobre 2021 e del turno di ballottaggio del 24 ottobre 2021.

[adrotate banner=”20″]

Dopo che alcuni concittadini avevano, inutilmente, provato ad avere informazioni sul mancato pagamento dagli organi preposti, che non avevano fornito nessun chiarimento, la consigliera Marta Di Grande, in seno al Consiglio Comunale del 14 Marzo, ha chiesto chiarimenti in merito, visto e considerato che tutti gli altri comuni della provincia hanno da tempo eseguito i dovuti pagamenti.

[adrotate banner=”25″]
Ovviamente, come per tutti i quesiti posti dai consiglieri comunali, il presidente del consiglio non era a conoscenza della questione. Il vicesindaco Luigi Fratantonio, invece, ha informato che il ragioniere Modica aveva assicurato che il pagamento sarebbe stato eseguito a fine mese o ad inizio del mese di aprile, non riuscendo a spiegarne il motivo (i fondi sono nelle casse comunali).
La consigliera Marta Di Grande, nel suo intervento, ha poi sottolineato che la retribuzione per il lavoro svolto dai nostri concittadini non può passare in secondo piano. Anzi DEVE essere una PRIORITÀ da attenzionare con urgenza.

[adrotate banner=”31″]

Nell’occasione ci pare opportuno ribadire un concetto politico semplice, la bussola dell’operato di Mente Cuore.
Come già fatto per la “questione mensa” – ricordate la mensa del popolo autogestita dalle mamme come diceva il nostro sindaco in campagna elettorale – il movimento Mente e Cuore aveva voluto riportare il dibattito alla realtà, ricordando alla amministrazione che il governo è una cosa seria e complessa che necessità competenza.
Continueremo con questo lavoro! Perché una democrazia sana ha bisogno di una opposizione che incalzi l’amministrazione per il bene della collettività, la quale, dalla sana dialettica del confronto, riceverà notevoli benefici.

[adrotate banner=”32″]

Constatiamo con piacere che l’appello fatto dalla consigliera comunale Marta Di Grande del movimento Mente e Cuore è stato recepito da chi di competenza!
Speriamo in futuro di non far attendere ai concittadini mesi e mesi per garantire un sacrosanto diritto!

[adrotate banner=”33″]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )