Natale a Rosolini, si apre il cartellone degli eventi, il sindaco: “Acquistati più di mille regali per i bambini”

Natale a Rosolini, si apre il cartellone degli eventi, il sindaco: “Acquistati più di mille regali per i bambini”

“La cosa a cui tengo di più sono i regali, più di mille, che abbiamo voluto acquistare per fare felici i bambini”.

Così il sindaco Giovanni Spadola annuncia con gioia il programma degli eventi per le festività natalizie del 2022.

Un programma per cui lo stesso sindaco ha voluto complimentarsi con la sua squadra, a partire dall’assessore al ramo Concetta Maltese, i colleghi assessori e i consiglieri.

“L’elenco dei ringraziamenti è lungo” – dice il sindaco. “L’amministrazione è riuscita a coinvolgere le farmacie Sacro Cuore, Guastella, Via Roma, San Luigi e Cataudella che hanno dato un importante contributo all’allestimento del cartellone.

Non mancherà quest’anno in Piazza Garibaldi la Casa di Babbo di Natale, ancora in allestimento, e fruibile a partire dal 16 dicembre fino al giorno dell’Epifania.
Una casa davvero “particolare”, la cui parte artistica è stata curata dallo stilista Federico Sposa. I bambini potranno incontrare Babbo Natale.
Nel programma natalizio sono stati inseriti anche eventi sportivi e per il 17 dicembre è in programma la “Sagra della Ricotta”. Non mancheranno i concerti musicali: il 26 dicembre all’auditorium Attilio del Buono si terrà il concerto di Santo Stefano a cura della banda musicale Bellini e il 27 dicembre il concerto “Il tempo del Natale” a cura del Liberty Brass Quintet.  Il 28 dicembre altro concerto in Chiesa Madre, “Et in terra pax”, a cura della Corale Libere Armonie.
“Ma i nostri sforzi, insieme agli sponsor privati – ha detto il sindaco- sono tutti concentrati per l’ultimo dell’anno. Nella notte di San Silvestro a partire dalle 22,30, si apriranno le danze in piazza Garibaldi. Si ballerà sotto le stelle per salutare l’arrivo del 2023 e abbiamo fatto degli sforzi enormi per organizzare la serata del 31 dicembre perchè preferiamo che i ragazzi, insieme alle loro famiglie, si riversino nella nostra piazza, senza lasciare la città in auto o in moto”.
Nel calendario inseriti anche tanti eventi scolastici ed eventi musicali organizzati da attività private del centro storico.
CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )