“No all’inciviltà”: i volontari ripuliscono la Sp “26” Rosolini-Pachino” dai rifiuti a cielo aperto

“No all’inciviltà”: i volontari ripuliscono la Sp “26” Rosolini-Pachino” dai rifiuti a cielo aperto

Passare dalle lamentele a gesti concreti per sensibilizzare popolazione e amministrazioni affinchè la gestione del rifiuti sia ripensata. Cittadini, associazioni e imprese domenica scorsa 7 marzo hanno promosso un intervento sul campo, “il primo di tanti”, per “custodire” il territorio di Noto ormai preso di mira quotidianamente da incivili che ne deturpano i luoghi.

“Armati” di pazienza e buona volontà, ma anche carichi di indignazione, i volontari hanno ripulito la discarica a cielo aperto lungo la Strada Provinciale “26” Rosolini-Pachino, area che era stata recintata qualche settimana fa dall’azienda “Casale Modica” di Michele e Teresa Modica.

“Nei prossimi giorni sarà l’amministrazione comunale di Noto a smaltire i resti della nostra pulizia -affermano i volontari-. Questa è solo la prima iniziativa che abbiamo intrapreso per tutelare il territorio di Noto. Codalupo, Tagliati, Stafenna, sono tutte contrade in cui l’inciviltà di alcune persone prende il sopravvento. Bisogna cambiare questa tendenza con un monitoraggio costante”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )