Piazza Padre Pio messa in sicurezza, Zocco: “Grazie ai privati e al Comune di Buscemi”

Piazza Padre Pio messa in sicurezza, Zocco: “Grazie ai privati e al Comune di Buscemi”

[adrotate banner= “10”]

L’associazione “Città Verde” continua senza sosta il suo impegno nel sociale e nel decoro della città di Rosolini. Questo pomeriggio è stato messo in sicurezza lo slargo retrostante la piazza Padre Pio, un intervento che l’associazione ha ritenuto urgente visto il pericolo di incendi.

[adrotate banner= “20”]

L’intervento è stato interamente finanziato con i fondi a disposizione dell’associazione, fondi che derivano da contributi privati e, ultimamente, dalla collaborazione con il Comune di Buscemi.

[adrotate banner= “25”]

“Abbiamo effettuato questo intervento senza nessuna determina da parte del Comune di Rosolini -tiene a precisare il presidente Giorgio Zocco-, e lo abbiamo fatto in quanto proprio a ridosso dello slargo insistono numerose abitazioni. In passato si sono registrati incendi che solo per fortuna non hanno causato danni alle abitazioni. Questo era il momento di intervenire e lo abbiamo fatto grazie ai fondi dei privati e ultimamente alla collaborazione con il Comune di Buscemi”.

[adrotate banner= “31”]

La collaborazione con il Comune di Buscemi, ricordiamo, è nata su input del responsabile di settore Giuseppe Santacroce, ormai rientrato definitivamente a Rosolini a tempo pieno.

“Con il Comune di Buscemi è nata una collaborazione leale e di rispetto reciproco -aggiunge Zocco-. Basti pensare che in 24 ore hanno effettuato impegno di spesa e pagato la fattura. È un piacere lavorare in questo modo perchè ci permette di organizzare meglio il nostro lavoro che, anche se effettuato con spirito associativo, ci impegna non poco dal punto di vista economico. E le spese sono tante. Così come vogliamo ringraziare i tanti privati che ci sostengono e ci chiamano per incoraggiarci a continuare. Quando possiamo effettuiamo lavori in forma completamente gratuita per la città. E la pulizia di oggi che ha riguardato piazza Padre Pio e in particolar modo lo slargo retrostante ne è l’esempio”.

[adrotate banner= “32”]

I lavori di oggi pomeriggio sono stati effettuati in collaborazione con l’agricoltore Luigi Spatola. Nei prossimi giorni saranno effettuati i lavori di rifinizione da parte dei soci di “Città Verde”.

[adrotate banner= “33”]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )