Prevenzione tumore al seno, anche il Comune di Rosolini aderisce all’iniziativa “Nastro Rosa 2021”

Prevenzione tumore al seno, anche il Comune di Rosolini aderisce all’iniziativa “Nastro Rosa 2021”


Anche il comune di Rosolini partecipa all’iniziativa Nastro Rosa 2021 per la prevenzione del tumore al seno. Da stasera e fino a domenica 31 ottobre il Palazzo comunale si illuminerà di Rosa per sensibilizzare alla prevenzione.

L’iniziativa è stata voluta dagli assessori donne della giunta del nuovo sindaco Giovanni Spadola, Concetta Cappello e Marinella Schifitto.

“Abbiamo immediatamente accolto l’invito della Lilt e della Fondazione Airc perché riteniamo fondamentale sensibilizzare alla diagnosi precoce e vogliamo richiamare l’attenzione delle donne sull’importanza del tempo da dedicare al proprio corpo e alla propria salute”.


Siamo convinte -affermano le due assessore- che diffondere la cultura della prevenzione sia uno degli strumenti più importanti nella lotta del tumore al seno. Purtroppo la situazione pandemica ha allontanato molte donne dagli screening e dalle visite senologiche ma riteniamo che sia quanto mai vitale non abbassare la guardia ed estendere sempre di più il concetto di prevenzione”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )