“Prima Rosolini”, la Lega vira su lista civica per sostenere il progetto Giovanni Spadola

“Prima Rosolini”, la Lega vira su lista civica per sostenere il progetto Giovanni Spadola

Arriva una terza lista a sostegno del candidato sindaco Giovanni Spadola.

È “Prima Rosolini”, lista civica che è in realtà metamorfosi della Lega Rosolini che ha rinunciato al suo simbolo ma non ad uno slogan – ora nome della lista- evocativo del partito leghista “Prima Rosolini”.

A sostegno prima del candidato sindaco Pinello Gennaro, ritiratosi dalla corsa per le prossime amministrative in città, il gruppo politico ha oggi scelto come suo unico candidato il giovane commerciante Giovanni Spadola ma stavolta non si chiamerà “Lega Rosolini”, simbolo che invece sarebbe rimasto con Pinello.

A spiegare questa scelta, che ha portato al “ritiro” del simbolo, è il coordinatore rosolinese Dino Gennaro.

“Con Pinello Gennaro esisteva il progetto del grande centro destra unito, ma dopo il suo ritiro abbiamo trovato il nostro candidato in Giovanni Spadola.

Quello di Spadola è però un progetto civico, e dato che il progetto Gennaro, quello dei partiti e del grande centro destra, è fallito, abbiamo scelto di non ricevere alcuna imposizione dall’alto e di prendere anche le distanze dalla politica di partito siracusana. 

Tutto questo mercanteggiare a cui abbiamo assistito nelle ultime ore, non fa il bene della città ma, è chiaro, che sta diventando un ponte per elezioni successive, per preparare il bacino di voti per le regionali. Noi non accettiamo questo, pensiamo ora e subito agli interessi della nostra città”.

“Quando la città brucia, abbiamo il dovere morale di correre ai ripari per ridare un governo trasparente, fatto di persone che lavorano e non da mestieranti della politica. L’unica scelta fattibile era quella di andare con altre due civiche che hanno l’obiettivo di ridare dignità a una Rosolini mortificata dal malgoverno cittadino degli anni passati. Non c’è più tempo da perdere. Dobbiamo tornare ad essere fieri cittadini della nostra Rosolini. Con Spadola sindaco andiamo a vincere”.

Con “Prima Rosolini” dovrebbe essere chiusa definitivamente la coalizione che sposa il nuovo ‘Progetto Rosolini’, compagine che ha già al proprio fianco ‘Giovani Rosolinesi’ e ‘Insieme per Rosolini’.

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )