Rimane incastrato tra tir e guard rail, autista trasportato in elisoccorso a Catania

Rimane incastrato tra tir e guard rail, autista trasportato in elisoccorso a Catania

È appena partito dall’area di Protezione Civile, l’elisoccorso diretto al Cannizzaro di Catania, con a bordo un autotrasportatore 53enne, C.D.M, rosolinese, in gravi condizioni.

L’uomo, solo poco fa, è stato vittima di un grave incidente autonomo sulla statale Rosolini-Ispica, proprio all’altezza della rotatoria di Contrada Cipolla.

Nessun sbandamento, da quanto si apprende da una prima, e al momento incerta, ricostruzione dei testimoni oculari. L’uomo, che lavora per l’azienda Avimec, si stava dirigendo a Pozzallo quando un rumore strano al tir lo ha fatto fermare sul lato destra della carreggiata. Quando il 53enne è sceso dalla cabina per verificare da dove provenisse il rumore però, il tir ha cominciato a scivolare in avanti, direzione Ispica.

L’uomo, nel tentativo di salvare il mezzo, stava per salire a bordo del tir in corsa, ma non ha fatto in tempo ad accedere nella cabina quando il tir si è scaraventato sul guard rail, a destra della carreggiata. Il 53 enne è rimasto incastrato tra il guard rail e il tir.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che stanno ricostruendo l’esatta dinamica. Presenti anche i Vigili del Fuoco che hanno messo in salvo l’uomo,  trasportato adesso in gravi condizioni all’ospedale di Catania per trauma toracico.

 

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )