Rosolini attende il passaggio del “Giro di Sicilia”, da domani si rifà il manto di Via Paolo Orsi

Rosolini attende il passaggio del “Giro di Sicilia”, da domani si rifà il manto di Via Paolo Orsi

Da domani mattina inizieranno i lavori per il rifacimento del manto stradale di Via Paolo Orsi.

A partire dall’altezza del cavalcaferrovia in direzione Ispica, la Via Paolo Orsi, sarà oggetto di interventi per il rifacimento del manto stradale.

Dal 19 al 25 settembre circa, saranno asfaltati circa 1700 metri di manto stradale e le operazioni causeranno rallentamenti alla viabilità che sarà comunque regolata da segnaletica e semafori.

Il rifacimento del manto è stato previsto perchè il tratto in questione sarà interessato, giorno 28 settembre, dal passaggio della dei professionisti del giro di Sicilia. 

Saranno quattro tappe per un totale di 712 chilometri a caratterizzare questa manifestazione culturale che si annuncia spettacolare sia per i percorsi proposti, sia per i paesaggi attraversati che per la qualità dei partecipanti. Annunciati alcuni dei nomi per la partenza: Vincenzo Nibali, Christopher Froome, e Alejandro Valverde, e saranno 20 le formazioni al via di 7 corridori ciascuna.

La prima frazione va da Avola a Licata ed è di 179 km, la seconda tappa da Selinunte (Castelvetrano) a Mondello per 173 km, la terza tappa da Termini Imerese a Caronia di 180 km e la quarta e ultima tappa da Sant’Agata di Militello a Mascali di 180 km.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )