Seduta consiliare del 16 maggio, Maria Concetta Iemmolo entrerà ufficialmente in Consiglio Comunale

Seduta consiliare del 16 maggio, Maria Concetta Iemmolo entrerà ufficialmente in Consiglio Comunale

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Il Presidente Sortino ha convocato per martedì 16 maggio, alle 17.30,  il consiglio comunale.

Tanti i punti che saranno affrontati nella prossima seduta, in cui entrerà ufficialmente a far parte del civico consesso Maria Concetta Iemmolo, già presidente del consiglio comunale, prima dei non eletti della lista “Primavera Rosolinese” che sostituirà il consigliere Corrado Roccasalvo, dimessosi per candidarsi alle amministrative del comune di Modica.

Pubblicità

“Maria Concetta è una persona affidabile, di tanta esperienza, con quale abbiamo condiviso tanti percorsi politici – così ne ha parlato Corrado Roccasalvo nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale, quando ha ufficializzato le sue dimissioni. Dimissione che, ha proseguito, “mi lascia a sicurezza che la parte degli elettori che hanno riposto fiducia in me durante le amministrative, sarà ben rappresentata in Consiglio Comunale”. Parole di stima nei confronti della Iemmolo anche dal consigliere Tino Di Rosolini, nel corso della stessa seduta. “Pensare ad un Consiglio Comunale in cui al mio fianco non ci sarà più Corrado Roccasalvo mi crea qualche difficoltà, però mi consola la certezza che subentra una consigliera con la quale abbiamo sempre sviluppato insieme iniziative di coalizione”.

Nella prossima seduta consiliare saranno affrontati 12 punti all’Ordine del Giorno. 

  1. Nomina scrutatori e  approvazione verbali sedute precedenti;
  2. Surroga del consigliere comunale Roccasalvo Corrado, dimissionario, con il primo dei non eletti nella lista di appartenenza “Primavera Rosolinese”, previa verifica delle condizioni di eleggibilità ed incompatibilità per la convalida.
  3. Sostituzione del dimissionario consigliere comunale Roccasalvo Corrado quale componente della 2^ commissione consiliare “Bilancio e Finanze” e della Commissione Elettorale.

https://www.arucisicilia.com/

4. Approvazione convenzione rubricata area “Siru Val di Noto” ai sensi dell’art. 30 del d.lgs 267 del 2000.

5. Art. 42-bis del d.p.r. 327/2001 – acquisizione area di proprietà della ditta Salemi Salvatore in esecuzione della sentenza n. 984/2023 del T.A.R.

6. Adesione alla costituenda società a partecipazione mista pubblica-privata ARETUSACQUE SPA, per la gestione del servizio idrico integrato dell’ATO Siracusa – Approvazione Statuto della società dello schema di patti parasociali e del regolamento per il controllo pubblico congiunto.

7. Presa d’atto della validazione della revisione del  piano finanziario tari – pef pluriennale 2022-2025;

8. Approvazione tariffe TARI anno 2023;

9. Riconoscimento di legittimità Debiti Fuori Bilancio ai sensi dell’art. 194 comma 1° lett. e) del d.lgs. 267/2000, derivante dall’ acquisizione di beni e servizi in violazione dei commi 1, 2 e 3 dell’articolo 191 del TUEL..

10. Riconoscimento Debiti Fuori Bilancio per  lavori di somma urgenza necessari al ripristino dei danni accertati conseguenti gli eventi calamitosi del  9 e 10 febbraio 2023.

11. Disegno di legge recante disposizioni in materia di divieto di produzione e di immissione sul mercato di alimenti e mangimi sintetici.

12. Aggiornamento catasto incendi  articolo 10 comma 2 della legge 353/2000, rilevazione incendi anno 2020 – 2021.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )