Sesta edizione del Minivolley a Rosolini, una vera festa dello sport

1008
- Pubblicità -

3Sono stati oltre 150 gli atleti che, domenica 21 febbraio 2016, si sono sfidati in tornei di minivolley 3 per 3 femminili e misti. Incredibile il successo della sesta edizione del “Minivolley Rosolini”, sapientemente organizzata dalla sempre attiva “Vivere in Forma Rosolini” della presidente Liliana Galfo, che ha superato ogni più rosea aspettativa… non una semplice kermesse di pallavolo, ma una vera e propria festa dello sport che ha coinvolto le squadre provinciali di Pachino, Sortino, Solarino, Canicattini, Augusta, Floridia, Palazzolo Acreide, oltre alla squadra ospitante del Rosolini.

- Pubblicità -

1“Lo sport è un successo per l’atleta che lo pratica e per il genitore appassionato che lo segue -ha affermato la presidente Galfo-. Questa sesta edizione del minivolley è stata vissuta sotto l’insegna dell’aggregazione: la pallavolo è attività fisica, tecnica, tattica, ma è anche uno sport di gruppo, uno sport che unisce. Quello che interessa alla Vivere in Forma -continua la presidente-, dunque, è preparare i bambini a sostenere allenamenti che migliorano le loro prestazioni fisiche, crescere atleti forti e soprattutto sani fisicamente e psicologicamente. Ringraziamenti particolari rivolgo ai genitori per il grande spirito di partecipazione, alla squadre che hanno preso parte a questo fantastico evento e al caloroso pubblico”.

4A conclusione della manifestazione sportiva, la “Vivere in Forma Rosolini” ha premiato tutti gli atleti partecipanti ed i presidenti federali Fipav e Minivolley.

Giuseppe Gallato

- Pubblicità -