Si frantuma la maggioranza: “Anche in emergenza il sindaco non ascolta i nostri consigli”

Si frantuma la maggioranza: “Anche in emergenza il sindaco non ascolta i nostri consigli”

Ben 4 consiglieri si dichiarano indipendenti e si dimettono due assessori: “Altro che gioco di squadra. Il sindaco non ha mai tenuto conto della nostra opinione”

In piena emergenza Coronavirus “la crisi” colpisce pure la politica. Malumori e dissapori che, seppur in emergenza, non restano in silenzio e colpiscono e disgregano la stabilità del governo locale. Proprio oggi la notizia di un crack irremovibile da parte di 4 consiglieri di maggioranza, Luigi Calvo, Lorena Gerratana, Evelina Gambuzza e Rosario Modica (quest’ultimo aveva recentemente fatto il suo passaggio a Italia Viva, in linea con il Sindaco Incatasciato). Tre gruppi politici diversi ma pur sempre 4 consiglieri di maggioranza che oggi si dichiarano indipendenti, con due importanti assessorati di riferimento (che tenevano le importanti rubriche ai Tributi e alla Polizia Municipale), affidati a Giuseppe Branca e Rosina Collemi che proprio stamattina – come i 4 consiglieri- hanno abbandonato “la scialuppa” e protocollato ufficialmente le loro dimissioni.

Questo il testo del comunicato pervenuto qualche minuto fa dai 4 consiglieri di maggioranza:

“Noi consiglieri comunali, Luigi Calvo di “Forza Rosolini”, Lorena Gerratana e Evelina Gambuzza del Movimento Politico “Insieme per Rosolini” e il consigliere Rosario Modica,
in questi 20 mesi circa, abbiamo nel nostro piccolo, dedicato anima e corpo al nostro paese, ma, ahimè a qualcuno evidentemente arrechiamo disturbo.

Il sindaco ha sempre dichiarato a parole che avrebbe fatto squadra con i Consiglieri di Maggioranza, invitandoci ad essere dei consiglieri propositivi. Questo abbiamo fatto in questi mesi, ma appena si sono verificate delle situazioni divergenti su come affrontare le problematiche di tutti i nostri concittadini, il nostro Sindaco non ha tenuto minimamente in considerazione la nostra opinione. In ultimo la goccia che ha fatto traboccare il vaso è la gestione dell’emergenza COVID-19, ove il sindaco ha ritenuto opportuno gestire l’emergenza in sua assoluta direttiva, non attuando il gioco di squadra in cui tutti sono titolari, ma considerando solamente alcuni consiglieri titolari a decidere per tutta la compagine amministrativa.
Inoltre vogliamo ricordare al nostro caro Sindaco che noi tutti consiglieri siamo legittimati dal mandato ricevuto dai cittadini elettorali, e quindi siamo tutti responsabili delle scelte politiche ed amministrative fin ora adottate. Da tutto ciò è maturata la nostra scelta politica e amministrativa di dichiararci INDIPENDENTI da questa maggioranza.
Con questa nostra scelta di essere indipendenti da ora in poi VOGLIAMO ridare dignità al nostro ruolo di consiglieri comunali, che fino ad oggi è stato offuscato dal Sindaco e dal suo cerchio magico di incompetenti.
Così facendo saremo da questo momento solamente i portavoce dei nostri concittadini.
Firmato i consiglieri comunali
Luigi Calvo, Lorenza Gerratana, Evelina Gambuzza e Rosario Modica

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )