Sinistra Italiana: l’Amministrazione renda più sicuro il traffico auto

Sinistra Italiana: l’Amministrazione renda più sicuro il traffico auto

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Circolo Sinistra Italiana – Sezione di Rosolini sulla sicurezza stradale on città. Il gruppo invita l’Amministrazione Comunale a una viabilità più sicura delle vie cittadine, fluida e senza intoppi. Di seguito il testo integrale

È quanto denunciano i componenti del Circolo Sinistra Italiana con al vertice il segretario Corrado Fioretti.
“Invitiamo l’Amministrazione a procedere sull’attuazione diei diritti di precedenza in arterie principali della città. Ad oggi gli unici diritti di precedenza vigenti sul territorio urbano risultano essere quelli di via Galileo e via Gonzaga.
Ma purtroppo altre arterie risultano essere di principale importanza, ed essendo sprovvisti di normale diritto di precedenza sono teatro di sinistri a volte anche pericolosi.
Ci riferiamo alle vie Ariosto, Alighieri e Sipione (ove in quest’ultima sorge uno stop all’altezza dell’Istituto Archimede del tutto inutile, eccetto i due importanti incroci della via Rimembranza e Cesare Battisti).
Un traffico regolamentato e con un minor numero di sinistri avviene maggiormente delineando delle piccole regole segnaletiche, che influiscono molto sulla corretta viabilità.
Nel contempo si invita l’amministrazione a procedere tempestivamente ed informarsi sulla realizzazione della rotonda nell’incrocio Via Paolo Orsi – S.S.115 – Viale della Libertà, arteria spesso protagonista di numerosi incidenti. Più volte abbiamo segnalato la problematica alle istituzioni locali, ma mai nessuno ha avuto interesse a verificare e considerare una possibile soluzione.
Il Segretario – Corrado Fioretti

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )