Street Art in Musica, per l’evento un concorso di fotografia e uno di poesia

Street Art in Musica, per l’evento un concorso di fotografia e uno di poesia

Un concorso fotografico e uno di poesia pensati dai membri del comitato Street Art Rosolini. Per il concorso di fotografia previsto un premio di 500 euro per il vincitore, targhe di riconoscimento invece ai vincitori del concorso di poesia.

Nel corso dell’evento Street Art in Musica, che si terrà dal 30 agosto all’1 settembre, gli appassionati di fotografia e di poesia avranno l’opportunità di esprimere la loro visione artistica e poetica partecipando ai concorsi “Street Arte è Fotografia” e “Street Art è poesia”.  Aperti a tutti senza limiti di residenza o età, i concorsi invitano i partecipanti a catturare l’essenza dell’arte di strada in immagini e parole.

Street Art è poesia

L’obiettivo è una raccolta di testi ispirati a luoghi simbolo della città  (murales, angoli pittoreschi, piazza, periferie) creando un flusso tra arte e parola (l’arte che ispira la parola, la parola che crea l’arte) all’insegna della bellezza per guardare con occhi nuovi gli spazi in cui scorre il quotidiano.

Protagonisti:
– Poeti adulti (di Rosolini e amanti di Rosolini)
– Poeti giovani
– Studenti delle scuole di ogni ordine e grado

Si può partecipare individualmente oppure con scritti collettivi. Tutti i testi poetici verranno collocati lungo tutto il centro storico e costituiranno un’altra preziosa trama dell’evento Street Art in Musica. La scadenza per la partecipazione è fissata al 30 maggio 2024. Ai vincitori targhe ricordo. Qui il regolamento: Regolamento Street Art è poesia

Street Art è Fotografia

I fotografi o gli appassionati possono inviare fino a tre opere, a colori o in bianco e nero, stampate su supporto Forex di dimensioni 50×70 cm. Le opere dovranno essere consegnate, per la successiva valutazione da parte di una giuria di esperti, entro il 28 agosto 2024 (è già possibile inviare il materiale). Le opere non devono essere modificate digitalmente oltre a lievi ritocchi e devono essere scattate dopo il mese di giugno 2024.

Il primo classificato riceverà un premio in denaro di 500 euro, secondo e terzo classificato una targa ricordo. Qui il regolamento completo: Regolamento Street Art è Fotografia

Qui, la scheda di iscrizione da compilare e inviare insieme alle foto.Scheda di iscrizione

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )