Trasporto disabili, impegnato contributo di 21.500 euro a favore della Misericordia per l’anno 2022

Trasporto disabili, impegnato contributo di 21.500 euro a favore della Misericordia per l’anno 2022

Con propria determinazione, la numero 76 del 13 dicembre scorso, il responsabile del settore “Servizi Sociali”, Orazio Candido, ha impegnato la somma di 21.500 euro a favore dell’associazione di volontariato Confraternita Misericordia di Rosolini.

La spesa è inserita nell’ambito delle attività svolte nel 2022 dalla Misericordia di Rosolini nel settore sociale con particolare riferimento al trasporto disabili in tutto il territorio di Rosolini e nella Provincia di Siracusa e Ragusa, il traporto in ambulanza e il trasporto giornaliero in ambulanza per il disabile G.G. presso l’Ospedale Noto-Avola per raggiungere il centro riabilitativo diurno e per il quale necessità un operatore OSS-OSA.

Nello specifico 18.000 euro sono stati assegnati per il trasporto disabili, e 3.500 euro per il trasporto giornaliero del disabile G.G. necessario a coprire il periodo di ottobre, novembre e dicembre.

“Il servizio trasporto disabili -si legge nella determinazione-, figura tra le iniziative finalizzate ad una maggiore integrazione socio-relazionale del disabile in quanto consente una più concreta e piena partecipazione alle attività sociali, ricreative, culturali della città”.

Il servizio di trasporto in ambulanza “rappresenta altresì per i cittadini di Rosolini un servizio essenziale per il raggiungimento dei presidi ospedalieri viciniori e prevede inoltre il trasporto dei pazienti in T.S.O., assistenza in ambulanza in occasioni di manifestazioni civili e sportive organizzate dal Comune di Rosolini, nonché da scuole, chiese che ne fanno specifica richiesta”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )