Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti Siracusa, rinnovato il Consiglio di amministrazione

Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti Siracusa, rinnovato il Consiglio di amministrazione

Giorno 18 luglio si è svolta, nella sede Uici di Siracusa, l’assemblea elettiva dei soci per il rinnovo delle cariche sociali della sezione.

[adrotate banner=”10″]

“Quella di quest’anno – dicono i soci- è stata un’assemblea particolare che certamente ricorderemo, perché per la prima volta si è tenuta contemporaneamente in tre sedi diverse.  Rispettosi delle regole anti-Covid, che impongono il distanziamento social e il divieto di assembramenti, il consiglio sezionale ha infatti deciso di svolgere l’assemblea sia a Siracusa, quale sede principale, sia in due sotto- assemblee che si sono riunite a Carlentini (per la partecipazione dei soci di Carlentini, Lentini e Francofonte) e a Rosolini (per la partecipazione dei soci di Rosolini, Noto, Pachino e Portopalo”.

[adrotate banner=”20″]

Le due sotto- assemblee sono infatti state collegate all’assemblea di Siracusa in videoconferenza, grazie alla collaborazione di Siracusa online e allo staff di Luigi Bianca.

[adrotate banner=”22″]

Il presidente uscente della sezione UICI di Siracusa, Carmelo Di Martino, ad apertura dei lavori ha voluto ringraziare, oltre a tutti gli intervenuti, l’associazione dell’Arma dei Carabinieri di Lentini, nella persona del suo Presidente Luogotenente Andrea Chiarenza, nominato vice presidente della sotto assemblea di Carlentini, e la Misericordia di Rosolini nella persona del Governatore Avv. Nino Savarino, nominato vicepresidente della sotto assemblea di Rosolini.

Entrambe le associazioni hanno allestito e gestito in modo impeccabile le sale delle riunioni e tutte le operazioni di voto.

“La Misericordia di Rosolini – dice Di Martino- ha, inoltre, assicurato la mobilità di alcuni dei nostri soci”.

Lo stesso Presidente Di Martino ha altresì ringraziato il parroco della Chiesa Santa Tecla di Carlentini, Don Alfredo Andronico, e il parroco della Chiesa Madre di Rosolini, Don Luigi Vizzini, per la loro disponibilità nel concedere l’uso dei locali.

“Presidente dell’assemblea – informa la Uici – è stato nominato il carissimo Maestro Arestia Giovanni della sezione di Ragusa, mentre vicepresidente la Dottoressa Francesca Pansica della sezione di Caltanissetta.  Oltre all’intervento del Presidente uscente Carmelo Di Martino, che ha illustrato i risultati raggiunti nei cinque anni del suo mandato, e di molti soci, sono intervenuti in modalità streaming il Presidente nazionale Uici, Dott. Mario Barbuto, e la dirigente nazionale, Dott.ssa Linda Legname.

Alla fine delle operazioni di spoglio sono risultati eletti: Carmelo Di Martino, Cetty Giannone, Carmelo Fangano, Sebastiano Patania, Vincenzo Rizzo, Antonino Amore, Maria Aita, Giuseppe Cascone e Luciano Papa per il Consiglio Sezionale Uici Siracusa.

Andrea Di Santo per il consiglio regionale Uici, mentre Cetty Giannone e Sebastiano Patania sono stati eletti delegati al congresso nazionale Uici.

Il Presidente uscente, Carmelo Di Martino, ha infine espresso parole di elogio per il personale della sezione e ha ringraziato di cuore quanti hanno collaborato per la buona riuscita dell’assemblea.

 

Fonte: Comunicato Uici SR

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )