Vinciullo: “1,7 milioni di euro per 40 scuole della provincia di Siracusa, merito dei validi Dirigenti scolastici”

Vinciullo: “1,7 milioni di euro per 40 scuole della provincia di Siracusa, merito dei validi Dirigenti scolastici”

Vinciullo: “Eccezionale risultato conseguito dai Dirigenti Scolastici della provincia di Siracusa, che dimostrano di essere validissimi. Ben 40 finanziamenti arrivano nelle nostre scuole per oltre 1,7 milioni di euro”.

In un comunicato stampa a firma dell’ex onorevole Enzo Vinciullo arriva la notizia che 40 scuole della Provincia di Siracusa hanno ottenuto finanziamenti per un totale di 1,7 milioni di euro.

Attingendo ai fondi PO FESR Sicilia 2014-2020, di cui sono stato relatore in qualità di Presidente della Commissione Bilancio, – dice Vinciullo- l’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale – Dipartimento dell’Istruzione, dell’Università e del Diritto allo Studio ha assegnato ben 40 finanziamenti alle scuole della nostra provincia per un totale di oltre 1,7 milioni di euro. .I nostri Dirigenti Scolastici hanno dimostrato, ancora una volta, particolari capacità e competenze, raggiungendo un risultato a dir poco storico, infatti ben 40 progetti delle nostre scuole sono stati finanziati. Orgoglioso di questo risultato eccezionale, – ha proseguito Vinciullo-, sento il dovere di ringraziarli pubblicamente per la particolare sensibilità dimostrata, coronata da un successo strepitoso che dimostra, qualora ve ne fosse ancora bisogno, gli elevati standard di qualità che le scuole siracusane hanno raggiunto”. 

Per il Comune di Rosolini sono stati finanziati progetti dell’Istituto Superiore Archimede, l’Istituto D’Amico, De Cillis e Santa Alessandra e anche il Paolo Calleri seppur la sua sede centrale risiede a Pachino. 

 

Tutte le scuole finanziate della provincia di Siracusa

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )