Da domani in distribuzione i ticket per la mensa scolastica

Da domani in distribuzione i ticket per la mensa scolastica

Da domani in distribuzione i ticket per la mensa scolastica. A comunicarlo è la “Chiaro Food srl”, ditta che si è aggiudicata la gara d’appalto per la gestione del servizio fino al mese di maggio 2022 offrendo un ribasso del 9% sull’importo a base d’asta di 163.275 euro.

La distribuzione dei ticket avverrà nel plesso Tobruk dalle 9 alle 11,30. Il costo del ticket è di 3,80 euro per gli alunni delle scuole elementari e 3,50 euro per gli alunni delle materne.

Per le scuole materne, si ricorda, la Regione Siciliana ha elargito un contributo di 35 mila euro che potrà essere richiesto dalle famiglie che, alla data del 31 dicembre 2021, presentano un Isee inferiore o pari a 8.000 euro. Il contributo massimo che verrà concesso ad ogni famiglia è di 250 euro, contributo che verrà corrisposto alla presentazione degli scontrini di acquisto dei ticket rilasciati dalla ditta che gestisce il servizio.

Inoltre un altro piccolo apporto per calmierare il prezzo della mensa scolastica arriverà dalla bella iniziativa intrapresa dall’Istituto Santa Alessandra con alcune ditte private che hanno promosso la stampa di un quadernone con i disegni degli alunni. La vendita del quadernone è riuscita a finanziare l’acquisto di ben 172 buoni pasto.

La “Chiaro Food”, visto l’indisponibilità delle cucine comunali, si avvarrà delle cucine de “Il Mirto” e tiene a precisare che, nel seguire la tabella dietetica, saranno utilizzati prodotti a chilometro zero di fornitori locali.

La scuola a Rosolini, e quindi l’avvio della mensa scolastica, dovrebbe riprendere regolarmente lunedì prossimo 17 gennaio. Ma su questo punto si rimane in attesa della nuova ordinanza del sindaco Giovanni Spadola.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )