AAA Cercasi assessore all’altalena

1433
L'altalena senza altalena al parco Giovanni Paolo II
- Pubblicità a pagamento -

A Rosolini c’è un bel parco intitolato a “Giovanni Paolo II”, dove da circa un anno sono stati spesi parte dei 700 mila euro serviti per la riqualificazione dei parchi giochi in città. In quel parco, però, manca l’altalena per i bambini. O meglio: l’altalena ci sarebbe ancora, ma è stata tolta in quanto il perno necessario per la sua sicurezza… non sarebbe sicuro.
Un intervento che con tanta buona volontà potrebbe essere risolto in 15 minuti da un buon fabbro ma che si trascina ormai da oltre sei mesi.

Jhonny Latino, il "papà" che chiede da oltre quattro mesi il ripristino dell'altalena
Jhonny Latino, il “papà” che chiede da oltre quattro mesi il ripristino dell’altalena

A denunciare il caso di “altalena senza altalena” è un papà, Jhonny Latino, un genitore che, come tanti altri, si chiede da tempo il perché il problema non venga risolto per dare ai bambini la possibilità di potersi divertire. Jhonny ha bussato parecchie volte alla porta del sindaco Corrado Calvo per metterlo a conoscenza della problematica, ma dopo le rassicurazioni… niente. L’altalena è ancora senza altalena.
“Mi sono proposto di aggiustarla con l’aiuto di un fabbro –dice Jhonny-, ma mi hanno detto che non posso per ragioni di responsabilità. Deve essere l’amministrazione a sistemare i giochi pubblici. Da circa sei mesi insisto e metto a conoscenza chi ci governa della problematica ma sinceramente non capisco il perché ancora non si sia intervenuto”.
A questo punto la domanda nasce spontanea… Forse a Rosolini manca l’assessore all’altalena?
Ferdinando Perricone

- Pubblicità -