Abbeveratoio comunale di via Eloro in stato di abbandonato: “Il Comune ci dia una mano”

Abbeveratoio comunale di via Eloro in stato di abbandonato: “Il Comune ci dia una mano”

L’abbeveratoio comunale di via Eloro e la piazzetta antistante ripiombano nel degrado. La segnalazione ci giunge da un cittadino che proprio oggi ha notato le scarse condizioni igieniche del luogo.

Un vero peccato se si pensa che negli scorsi 5 anni il luogo è stato costantemente curato grazie alla convenzione con il Centro Revisioni Auto di Piero Zocco, convenzione ormai scaduta. La ditta, prima di rinnovare, ha chiesto una mano d’aiuto al Comune di Rosolini.

In questi anni, infatti, il Centro Revisioni ha acquistato i motori necessari per far funzionare gli zampilli d’acqua, e ripulito periodicamente la fontana dai detriti. Inoltre ha acquistato i prodotti necessari per evitare l’insorgere di alghe e muschio.

Non possiamo più sostenere le spese per l’acquisto di questi prodotti -ci dice Piero Zocco-. Per 5 anni abbiamo curato il luogo spinti dal fatto che l’abbeveratoio si trova proprio davanti l’attività e ci piangeva il cuore vederlo in stato di abbandono. Lo abbiamo ripulito costantemente, abbiamo anche potato gli alberi di ulivo, e abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per la cura di tutta la piazzetta. Saremmo anche disposti a rinnovare la convenzione ma da soli non riusciamo più a sostenere le numerose spese necessario per garantirne il decoro. Il Comune dovrebbe quanto meno garantire l’acquisto dei prodotti necessari.

Un appello quindi al Commissario straordinario Giovanni Cocco: il Comune dia una mano per evitare di lasciare nell’abbandono l’abbeveratoio comunale, uno dei simboli della città di Rosolini.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )