Affidata alla ditta “Carnemolla” la manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione

Affidata alla ditta “Carnemolla” la manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione

Con propria determinazione, la numero 103 del 12 novembre scorso, il Responsabile del Settore Lavori Pubblici, Salvatore Speranza, ha proceduto all’affidamento diretto dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto di pubblica illuminazione.


È stata impegnata la somma di 39.991,60 iva e onori per la sicurezza inclusi.
Il servizio è stato affidato alla ditta rosolinese “Carnemolla Antonino” che ha offerto un ribasso del 33% sulle singole voci di capitolato.


L’affidamento si è reso necessario, come si legge nella determinazione, dopo la nota del sindaco Giovanni Spadola dell’8 novembre scorso con la quale “è stato accertato l’attuale stato di precarietà dei quadri elettrici dell’impianto di pubblica illuminazione, rispetto al quale è stata acquisita relazione sopralluogo/verifica del dotto. Ing. Alfredo Genovese”, dando mandato al responsabile del settore Speranza “a provvedere immediatamente all’affidamento del servizio in oggetto affinchè si possa garantire la regolare funzionalità nel rispetto delle vigenti norme in materia di sicurezza degli impianti”.


Era stato, infatti, il sindaco Giovanni Spadola, in occasione di una verifica dei danni all’impianto di pubblica illuminazione provocati dal ciclone “Apollo” a costatare che alcune cabine elettriche erano “sprovviste di differenziate, un importante sistema di sicurezza”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )