Al via le istanze per il censimento numerico di disabili gravi

Al via le istanze per il censimento numerico di disabili gravi

Il Sindaco Pippo Incatasciato, l’Assessore ai Servizi Sociali Concetta Guarino e il Responsabile del Servizio Carmelo Vindigni comunicano che il Distretto Socio-Sanitario n.46 ha pubblicato l’avviso per la presentazione delle istanze per il censimento numerico dei disabili gravi.

Nell’istanza, oltre alla dichiarazione del possesso dei requisiti, dovrà essere allegata:

  • Certificazione di riconoscimento della disabilità ai sensi dell’ art. 3 comma 3 della legge 104/92;
  • Copia del documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale si del richiedente che del beneficiario;

I moduli per la presentazione dell’istanza possono essere ritirati presso l’Ufficio Servizi Sociali (plesso comunale di via Tobruk), e/o scaricati dal sito istituzionale www.comune.rosolini.sr.it

Le istanze debitamente compilate dovranno essere presentate entro e non oltre il 04/03/2019 a:

Comune di Rosolini – Via Roma, 2 Rosolini.

  • a mezzo pec : servizi [email protected]
  • Brevi manu all’ Ufficio Protocollo del Comune o raccomandata indirizzata a: Comune di Rosolini via Roma , 2 – Rosolini.

Per ogni ulteriore  informazione gli interessati possono  rivolgersi al Centro Distrettuale di cittadinanza, via F.Maiore 22, tel 0931 574792-Dott.ssa M.A. Rocchetti – Dott. C.Greco  o presso l’ Ufficio Servizi Sociali (plesso comunale di via Tobruk), tel 0931 500681/500687

L’obiettivo del censimento delle persone in condizione di disabilità grave – puntualizza  l’Assessore Concetta Guarino – è quello di fornire all’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro,  quei dati necessari per consentire una programmazione calata sui bisogni reali di certe fasce della popolazione e quantificare le risorse del Fondo Nazionale per le non autosufficienze anno 2019. Pertanto, invito tutte le famiglie nel cui nucleo sono presenti disabili gravi, di aderire all’iniziativa”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )