Anna Azzaro M5S: “Asacom: ennesima beffa della Regione, le risorse ci sono”

229
- Pubblicità a pagamento -

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Consigliera Comunale del Movimento 5 Stelle, Anna Azzaro. La consigliera pentastellata, resta vigile sull’argomento Asacom e annuncia l’ennesima beffa per le famiglie che usufruiscono del servizio: “i fondi in Regione ci sono”. Di seguito il testo integrale della nota stampa.

Le risorse ci sono, ma occorre l’ennesima prova di forza per convincere questo ignobile governo regionale a metterle a disposizione dei cittadini meno abbienti!
Ennesima beffa per le famiglie che usufruiscono del servizio Asacom.

Dal 1° febbraio, infatti, nelle scuole superiori della provincia di Siracusa sarà sospesa l’assistenza per mancanza di fondi, sebbene dalla ex Provincia e dalla Regione si ribadisce che le risorse ci sono.

Da giorni, a seguito delle richieste di tante famiglie rosolinesi e di tutto il comprensorio, ho preso contatti con il Deputato regionale Giorgio Pasqua per seguire da vicino la questione e pretendere risposte chiare sui tempi e sulle modalità di ripresa del servizio.

Una buona notizia emerge dal varo della legge di bilancio regionale che poiché si sta approvando senza alcuna variazione rispetto al 2018, potrebbe coprire il servizio quantomeno fino al prossimo giugno.

Ovviamente il problema è solo rimandato dato che a settembre non ci saranno risorse e la questione si riprensenterà in tutta la sua complessità.
Rimango vigile e sempre vicina alle istanze dei cittadini!

Anna Azzaro M5s

- Pubblicità -