Armeri: “Invito l’Amministrazione a provvedere alla disinfestazione”

248
- Pubblicità a pagamento -

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Corrado Armeri, esponente del gruppo politico Fratelli D’Italia, in cui invita l’Amministrazione Comunale a provvedere alla disinfestazione, derattizzazione e scerbatura delle aree della città. Di seguito il testo integrale.

Invito l’amministrazione comunale di prevedere in tempo, ma anche con somma urgenza per la disinfestazione, derattizzazione e scerbatura di marciapiedi e di aree interne al centro urbano.

Pubblicità a Pagamento

Agire subito significa tutelare e proteggere la popolazione, oltre che per il decoro urbano e la salute degli animali domestici e animali in genere. È un atto che è previsto dell’art. 32 della Costituzione Italiana, che sancisce la tutela della salute come ”diritto fondamentale dell’individuo e interesse della collettività”.

Ricordo che il Sindaco è il responsabile della condizione di salute della popolazione del suo territorio, e che il Consiglio comunale condivide questa responsabilità; per agevolare l’azione, ricordo il collegato dell’articolo 50, comma 5°, D.Lgs. 267/2000 con l’articolo 54 del D.Lgs. 267/2000, il quale al comma 2° dispone che il Sindaco, nella qualità di ufficiale del Governo, può adottare provvedimenti contingibili ed urgenti con lo scopo, la finalità di reprimere e prevenire pericoli che minacciano la pubblica incolumità e che
i cittadini hanno il sacrosanto diritto di vivere in un ambiente salubre ed ottimale.

Corrado Armeri- Fratelli d’Italia

- Pubblicità a pagamento -