Centro storico: pericolo caduta cornicioni

961
- Pubblicità a pagamento -

Paura e sgomento poco fa in pieno centro storico di Rosolini. Un pezzo di cornicione di un edificio in via Platamone angolo Corso Savioia, si è staccato da un balcone sito nell’appartamento al secondo piano dell’immobile in cui si trova il noto Bar del Corso.

Pubblicità a Pagamento

Le persone che si trovavano nelle vicinanze e i diversi clienti seduti ai tavoli del bar, hanno sentito improvvisamente un forte boato. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone né vi erano autovetture posteggiate lungo la strada sottostante.

Il materiale del cornicione sembrerebbe pietra modicana. Gli sbalzi termici di questi giorni possibilmente sono stati così repentini da provocarne un conseguenziale sgretolamento.

Lo stabile in questione è stato acquistato da poco tempo da un nuovo proprietario che proprio in questo periodo sta apportando alla struttura interna alcuni lavori di restauro.

I testimoni presenti al momento dell’incidente stanno già provvedendo ad avvisare ed invitare sia il proprietario, che le autorità di competenza, a effettuare prima possibile un sopralluogo per accertare lo stato dell’area, al fine di garantire l’incolumità dei cittadini.

- Pubblicità a pagamento -