Asacom. La consigliera Azzaro: “Si poteva fare di più? Sì confermo!”

230
- Pubblicità a pagamento -
Dopo il botta e risposta in Consiglio Comunale tra sindaco e consigliere Di Rosolini sulla tematica riguardante il servizio Asacom, a riaprire questa parentesi è oggi la Consigliera Comunale del Movimento 5 Stelle, Anna Azzaro
La giovane imprenditrice è tornata varie volte sull’argomento, e tramite un messaggio rivolto al sindaco, esprime le criticità inerenti la problematica e annuncia di vigilare con costanza sulla questione. Di seguito il testo del suo comunicato.
“Sindaco, ti prego, non puoi vantarti dell’avvio del servizio Asacom perché, fatti i conti di un vero e sostanziale diritto ai bambini, su 74 gg di diritto di assistenza obbligatoria, 25 gg si sono persi per il mancato avvio all’inizio dell’anno e 25 gg mancano per il completamento dell’anno scolastico.
Si poteva fare di più e meglio? Sì confermo!
Bastava iniziare correttamente il servizio con l’inizio dell’anno scolastico utilizzando quelle stesse somme già presenti nel bilancio per un numero totale di 24 gg e coprendo i rimanenti 50 gg con la copertura finanziaria da realizzare nel bilancio di previsione.
Ho letto il bilancio di previsione che tu hai inviato a noi Consiglieri Comunali e constatato,con amarezza, che non vi è l’integrazione di somma neanche a livello di proposta.
Quindi secondo la tua proposta di bilancio per il triennio resterebbe tutto invariato?
Non ci sto! Non ci sto! Non ci sto! Svilupperò ogni iniziativa all’interno della mia commissione, della commissione Bilancio e Finanza e in seduta di Consiglio Comunale, affinché questo scempio non si consumi e si approvi per il servizio Asacom la somma integrale per la copertura degli altri 50gg che mancano, correggendo quindi la copertura del trienno 2018-2020.
Mi appello ai consiglieri di buona volontà, ai rappresentanti delle onlus ed alle famiglie che vivono questo disagio perché continuino a vigilare con la stessa costanza già dimostrata. Sia chiaro, io non demordo!”.
Consigliera Comunale Anna Azzaro M5S

 

- Pubblicità a pagamento -