Cambio di dirigenza all’Archimede, la rosolinese Maria Teresa Cirmena subentra a Martino

Cambio di dirigenza all’Archimede, la rosolinese Maria Teresa Cirmena subentra a Martino

E’ la dott.ssa Maria Teresa Cirmena, rosolinese doc ed ex studentessa dello storico liceo di cui dal 1° settembre è fieramente alla guida, la nuova dirigente scolastica dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Archimede”.

La preside Cirmena, subentrata al Dirigente Scolastico uscente, Prof. Giuseppe Martino, lascia l’Istituto comprensivo ispicese “Padre Pio da Pietrelcina”, dopo quattro anni di onorato servizio, e siede alla dirigenza dello storico istituto conquistando già un ambito primato: è la prima donna a ricoprire tale prestigioso e difficile ruolo.

La dirigente, emozionata, entusiasta e felice di poter prestare servizio nella sua amata città, ha incontrato il personale docente questa mattina nel corso del primo collegio docenti dell’anno scolastico 2018/2019, rivolgendo un accorato saluto alla comunità tutta, a cui ha augurato un buon anno “nel segno della continuità” da parte di chi l’ha preceduta tenendo alto il nome dell’Archimede.

La scuola va vissuta come una famiglia. Vedo in voi – ha commentato la Cirmena rivolgendosi a un’aula biblioteca gremita di professori- quella vivacità e quella voglia di essere ascoltati. Un ascolto che sarà sempre molto sentito da parte mia. Cercherò di essere sempre imparziale, corretta, io nel mio ruolo come voi nel vostro, perché la scuola è anzitutto un luogo di relazioni. Avrete modo di apprezzare le mie doti e le mie virtù ma anche le mie mancanze perché sono un essere umano. Lo scopo della nostra vita è andare a letto sereni nella consapevolezza di aver operato bene e con rettitudine, di questo io mi farò sempre garante. Vi auguro un buon inizio di anno scolastico e ad maiora semper per tutti noi”.

Anche da parte del Corriere Elorino giungano alla dirigente Cirmena i più cordiali e affettuosi auguri di benvenuto e di buon lavoro.

Alessandra Brafa

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )