Chiesa S.Caterina: il Grest 2018 un successo apprezzato da tutta la comunità

Chiesa S.Caterina: il Grest 2018 un successo apprezzato da tutta la comunità

Ci sono esperienze maturate nel tempo che perdurano per la vita. Una tradizione e un’eredità da far vivere alle nuove generazioni come opportunità di crescita e formazione.  Il Grest della parrocchia S.Caterina, è un connubio di momenti unici che educa bambini e animatori alla diffusione di quei valori cattolici e umani che ti porti nel percorso di vita.
Svoltosi dal 16 al 27 luglio, il Grest
“All’opera” si è concluso come ogni anno con tante soddisfazioni.
La giornata tipo si è svolta con balli d’ingresso, per poi proseguire con una scenetta rappresentata dagli animatori giovani sul tema del grest, la catechesi guidata da don Stefano, la merenda, i laboratori (ballo, sportivo e artistico) e per finire i giochi a squadra.

Un successo di numeri in termini di partecipazioni, ma anche di emozioni e belle sensazioni per animatori, giovani animatori e bambini. Un traguardo di ottimi risultati, che con una lettera di ringraziamenti e riconoscimento, viene confermato dalla comunità parrocchiale.

“Venerdì 27 Luglio 2018 si è concluso questo bellissimo viaggio che è stato il GREST, durante il quale i grestini e non solo, hanno affrontato avventure, raccontato storie, stretto amicizie!!!

Sono scesi dalla nave più forti di prima e con una certezza: che l’AMICIZIA È UN DONO
GRAZIE, quindi, ai 200 meravigliosi e teneri grestini che hanno elargito e donato in queste due settimane tanta gioia, entusiasmo e sorrisi.

Grazie ai genitori che hanno riposto fiducia in questo progetto, affidandoci i loro figli.

Grazie al nostro stimato parroco don Stefano per aver dato la possibilità ai tanti giovani di mettersi all’opera per l’altro, loro fratello.

Grazie a suor Anna Maria e suor Rosa Maria per il loro prezioso e simpatico supporto.

Grazie agli animatori adulti che con grande impegno, costanza e determinazione hanno fatto approdare questa nave piena di bimbi.

Grazie agli 80 giovani animatori che con la loro fantasia, simpatia e freschezza hanno saputo coinvolgere i nostri piccoli, dimostrandosi uno straordinario strumento di Dio.

Grazie alle attività commerciali di Rosolini che hanno sostenuto, anche economicamente, questa magnifica realtà.

GRAZIE di Cuore!”

La Comunità Parrocchiale

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )