Dopo tre anni le scuole di Rosolini si “riappropriano” dell’Auditorium Attilio Del Buono

Dopo tre anni le scuole di Rosolini si “riappropriano” dell’Auditorium Attilio Del Buono

[adrotate banner=”10″]

Tre anni di chiusura per l’Auditorium Comunale Attilio Del Buono e che oggi finalmente viene restituito alla città e alle sue scuole.

[adrotate banner=”20″]

Solo la scorsa settimana, proprio nell’Auditorium, ripulito e scintillante, è andato in scena l’esilarante spettacolo del rosolinese Salvo Di Mari, Non è un bluff, che ha inaugurato la “stagione della ripartenza”, non solo per il mondo dello spettacolo, nel caso specifico, ma anche del nostro caro Auditorium che da qualche anno non era più in funzione.

Tra i motivi, certamente, anche quello dei limiti imposti dal Covid-19 che ha vietato qualsiasi tipo di utilizzo per le strutture di questo tipo, al pari delle sale teatrali e cinematografiche.

[adrotate banner=”25″]

Adesso a “riappropriarsi” di questo preziosa struttura in città è l’Istituto D’Amico che ha inoltrato richiesta al sindaco per l’utilizzo dell’auditorium in occasione della riapertura dei progetti extrascolastici che, seppur ancora nel rispetto di tutte le norme covid, tornano ad essere consentiti. La struttura sarà usata da docenti e studenti in vista dello spettacolo di Natale per lo svolgimento delle prove.

Presente questa mattina, per l’ufficiale “consegna delle chiavi”, il sindaco Giovanni Spadola: “Finalmente, dopo tre anni, – ha esordito felice rivolgendosi alla Dirigente Maria Chiara Ingallina- avete le  chiavi dell’Attilio Del Buono, grazie a un sindaco giovane! Mi dispiace che per tutto questo tempo non ne avete usufruito, in parte causa covid e in parte non so perchè. Questo rappresenta l’inizio di un lungo percorso di collaborazione con tutte le scuole del territorio. Porteremo avanti insieme tanti progetti. Non mancherà da parte l’amministrazione la pronta risposta a tutte le vostre esigenze, e soprattutto non mancherà l’attenzione alla manutenzione. Grazie alla Dirigente, ai docenti e ai collaboratori scolastici per quello che fate per i nostri ragazzi, che sono il futuro della nostra città”.

[adrotate banner=”31″]

E il ringraziamento al sindaco non è mancato dalla Dirigente Ingallina, entusiasta di questo nuovo inizio: “Grazie all’amministrazione, la riapertura ufficiale dell’Auditorium per noi rappresenta tanto. Il covid ci ha purtroppo negato la possibilità di poter svolgere attività extracurriculari e se è vero che l’emergenza non è ancora finita, adesso, seppur nel rispetto scrupoloso delle norme, ci è consentito poter tornare a svolgerle. Da oggi, dopo aver già richiesto autorizzazione al sindaco,  inizia il nostro progetto teatrale per la preparazione dello spettacolo di Natale “A Christmas Carol”, uno spettacolo bellissimo, in cui esce fuori il meglio dei nostri studenti. Finalmente, non solo il nostro Istituto scolastico, ma tutti, potremo di nuovo usufruire di questo ampio spazio comunale per le attività dei nostri studenti”.

[adrotate banner=”32″]

[adrotate banner=”33″]

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )