“I rifiuti non sono stati mischiati”; Arangio a Di Rosolini: “Si documenti prima di parlare”

695
Lassessore Franco Arangio
- Pubblicità a pagamento -

E’ l’Assessore all’Ecologia Arangio ad intervenire in merito agli attacchi avanzati questa mattina dal consigliere Di Rosolini che denunciava una raccolta di rifiuti in cui tutto, questa mattina, è stato mischiato. Chiarisce adesso l’Assessore Arangio che mette in chiaro che questa mattina ogni rifiuto invece è stato conferito per la tipologia di appartenenza, nessun “mix”.

“Questa la verità” – dice Arangio-; che il Consigliere Di Rosolini si documenti prima di fare queste affermazioni. Almeno che, lui stesso non abbia contezza che qualche operatore o responsabile non abbia fatto il proprio dovere. In tal caso il consigliere di opposizione Di Rosolini, dovrebbe comunicare o denunciare il fatto a chi di competenza che sicuramente metterà gli appropriati provvedimenti”.

Il testo completo: 

Pubblicità a Pagamento

Per dovere di cronaca, istituzionale, ma soprattutto nell’interesse della verità volta ad informare la cittadinanza. Mi sembra doveroso ribattere o meglio ancora rispondere al consigliere di opposizione Di Rosolini, per chiarire a lui stesso ed a tutti, la realtà di come si è svolta la raccolta dei rifiuti nella giornata odierna.Oggi è stata raccolta sia la plastica della giornata di ieri, sia l’indifferenziata, conferendola ognuna per la propria tipologia.

Quindi chiedo al consigliere di opposizione Di Rosolini, che si documenta meglio prima di fare tali affermazioni. Almeno che, lui stesso non abbia contezza che qualche operatore o responsabile non abbia fatto il proprio dovere. In tal caso il consigliere di opposizione Di Rosolini, dovrebbe comunicare o denunciare il fatto a chi di competenza che sicuramente metterà gli appropriati provvedimenti. Per quanto riguarda il riferimento ad una “Rosolini troppo sporca con erbacce dappertutto”,penso che il consigliere di opposizione Di Rosolini non abbia assolutamente il polso della situazione. Perché grazie anche al lavoro certosino dell’associazione “Città Verde “,che ringraziamo sempre per l’impegno profuso giornalmente nella discerbatura e sistemazione del verde in tutta la città.

Abbiamo portato Rosolini ad un’ottimo livello di pulizia. Per questo dobbiamo ringraziare anche il fattivo aiuto e la collaborazione dei cittadini di Rosolini. Certo ci sono ancora zone, per altro già attenzionate, dove ancora si deve intervenire. Comunque è doveroso puntualizzare che l’associazione “Città Verde ” è operativa da poco più di un mese e quindi in questo breve lasso di tempo, in collaborazione con l’amministrazione , abbia ottenuto, come ho puntualizzato precedentemente, un ottimo livello di pulizia della città in relazione al discerbamento ed alla manutenzione del verde. Quindi ribadisco al consigliere di opposizione Di Rosolini, che prima di cimentarsi nel promulgare notizie alla cittadinanza, si documenta dettagliatamente ed appropriatamente. Infine per il discorso dei ” fallimenti “, ognuno di noi abbia la dignità di pensare ai “propri “.
  L’Assessore Franco Arangio

- Pubblicità a pagamento -