Il 21 febbraio “La dama in verde” di Pina Magro torna a presentarsi a Noto

172
- Pubblicità a pagamento -

Nella meravigliosa Sala Gagliardi di Palazzo Trigona, a Noto, torna a presentarsi il libro della apprezzatissima scrittrice Pina Magro.

Pubblicità a Pagamento

Gli undici racconti de “La dama in verde” che oggi hanno emozionato già tanti adulti e giovanissimi, tornano a Noto e si presentano ancora una volta per tornare ad essere conosciuti, apprezzati e amati proprio per la sua narrazione “seducente” con un vero e proprio paesaggio dell’anima e della memoria, fatto di cose semplici, di luoghi e personaggi familiari.

Si tratta del secondo lavoro di narrativa, pubblicato nel 2017 da Youcanprint, che come il suo precedente libro “La Casa ricamata” continua ad essere adottato in diverse scuole medie dell’area del Sud Est, per la sua efficacia di recupero della memoria storica e delle radici più vere della nostra cultura siciliana.

Organizzato dalla sinergia tra il Comune di Noto l’associazione Cultura e Dintorni, la presentazione – che si terrà venerdì 21 febbraio alle 18 e 30 nella Sala Gagliardi di Palazzo Trigona a Noto – si aprirà con i saluti istituzionali dell’Assessore Cultura e Turismo di Noto, Giusi Solerte,e delle Deputata Maria Marzana. Interverranno in seguito: il poeta, scrittore e critico letterario Domenico Pisana e l’autrice Pina Magro.

Con le letture dei racconti a cura della Dott.ssa Carmela Di Mari, a coordinare i lavori dell’interessante serata sarà il poeta Prof. Giuseppe Blandino.

 

- Pubblicità a pagamento -