Il Comune di Rosolini affitta i terreni confinanti con la discarica di Costa dei Grani

1558
- Pubblicità a pagamento -

La giunta comunale ha approvato lo schema di contratto per la concessione in affitto dei terreni agricoli di proprietà comunali perimetrali alla dismessa discarica comunale di Costa dei Grani.

Pubblicità a Pagamento

Un affitto dalla durata di 15 anni che riguarda una superficie di circa 16 tumoli che, oltre a garantire un introito per le casse del Comune, consentirà all’Ente l’esonero dall’esecuzione di lavori di scerbamento e pulizia periodica “che risulterebbero oltre modo onerosi”.

“Al fine di garantire la regolare lavorazione di tali aree -si legge nella deliberazione di giunta-, il cui stato incolto potrebbe costituire ulteriore fattore di pregiudizio in caso di eventuali incendi, sia per l’area della discarica dismessa che per le proprietà limitrofe, appare utile ed opportuno procedere alla rispettiva valorizzazione concedendole in locazione ad imprenditore agricolo interessato alla rispettiva conduzione, a fronte del pagamento di un congruo canone di affitto”.

A garanzie dell’Ente è stata inserita una clausola di rescissione anticipata del contratto per ragioni di pubblica utilità.

- Pubblicità a pagamento -