Il Prof. Andrea Macauda nuovo Presidente del Club Famiglie

638
- Pubblicità -

Tra i più i più antichi sodalizi della nostra città, . fondato nel 1990, il Club Famiglie, arrivato ai nostri giorni col suo carico di amicizia, impegno sociale e culturale, rinnova le cariche dei soci, eleggendo il nuovo direttivo e il nuovo Presidente, che si farà portavoce dei principi caratterizzanti un gruppo storico dall’ impronta solida e coesa, un punto di riferimento per la comunità e l’aspetto socio-culturale del territorio. Capace di conoscere e valorizzare le bellezze dei nostri luoghi tramutandole in risorse di sviluppo civile, dalla storia, all’ arte, all’ archeologia, all’ enogastronomia, al turismo.

- Pubblicità -

Nell’ultimo decennio è stato guidato dal prof. Corrado Calvo, che ne è stato anche uno dei soci fondatori. L’associazione in questi anni è stata partecipe della vita sociale e culturale di Rosolini, distinguendosi per il suo dinamismo e organizzando viaggi di grande interesse conoscitivo e storico e interessanti visite guidate, che hanno portato i soci e i simpatizzanti nelle più belle località siciliane e dell’Italia, non ultima quella alla scoperta di Matera, capitale nazionale della cultura. Il presidente prof. Corrado Calvo ha saputo coniugare l’interesse enogastronomico con quello più squisitamente culturale, trovando la collaborazione del direttivo e l’apprezzamento dei Soci.

Alla carica, dopo il passo indietro di Calvo, va il prof. Andrea Macauda, già dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “D’Amico” e socio fondatore della stessa associazione.

Il Direttivo, chiamato a collaborarlo, risulta oggi formato dai soci: Cataldi Giorgio, Vicepresidente; Di Martino Maria, segretaria; Scirè Mario, tesoriere; Celestre Vincenza, Responsabile alla comunicazione; Carbonaro Concetta e Papaleo Giuseppina, responsabili gestione interna.

Revisori dei conti sono stati eletti i soci: Ruta Ignazio, Cataudella Matteo, Sipione Ferdinando.

Mentre nel collegio dei probiviri risultano i soci: Salemi Roberto, Salemi Nena, Fazzino Nuccia.

Il prof. Andrea Macauda, insediandosi, ha tenuto a ringraziare calorosamente il presidente prof. Calvo e il direttivo uscente per l’impegno profuso e la gran mole di lavoro svolto a beneficio dei soci e della città.

Il prof. Andrea Macauda, che a nostro dire, saprà brillantemente ricoprire la nuova carica per la spiccata sensibilità e innata coerenza verso gli altri e certe tematiche prioritarie, ha dichiarato che l’Associazione sarà sempre più attenta alle esigenze e ai bisogni non solo dei soci, ma dell’intera collettività, aprendosi a iniziative di altri sodalizi e facendosi promotrice di attività socio-culturali tendenti alla crescita della nostra città.

 

- Pubblicità -