Il rosolinese Corrado Galazzo nuovo campione italiano di Powerlifting

857
- Pubblicità a pagamento -

Il 24 e 25 Novembre scorso a Piacenza, si è svolto il 3° campionato italiano della W.P.C. (World Powerlifting Confederation) Italia, una disciplina sportiva che si basa sull’alzare grossi pesi dalla panca piana, stacco da terra e squat.

A tenere alto l’onore della nostra terra è presente il Team “Sicily Titans” che a conclusione del torneo conquista, per titoli (ben 14), il 3° posto come squadra più premiata. Tra gli atleti che presenziano spicca il rosolinese Corrado Galazzo, specializzato in preparazione atletica ed esperto di sport con sovraccarichi, che conquista il primo posto nella categoria -75 kg.

Il giovane, laureato a pieni voti in Scienze Motorie, è una figura nota nella W.P.C giacché l’anno precedente si è piazzato al 3° posto nella categoria -82kg.

Intervistato ha commentato così la sua vittoria: “È stata una gara combattuta fino all’ultima alzata, una sfida piena di colpi di scena e sorprese. Dopo 10 ore di competizione eravamo tutti stanchi, provati non solo nel corpo, ma soprattutto nella mente, continuamente sottoposta a tensioni emotive e pressioni avversarie. Presenti atleti ben preparati che hanno gareggiato con grinta e tenacia. Alla fine ha vinto solo chi ha commesso meno errori. Devo dire che, oltre alla ferrea preparazione, la fortuna mi è stata costantemente vicina. Mi corre l’obbligo di ringraziare gli amici della palestra Solid Base e Star Fighting di Torino dove mi alleno, gli allenatori Lorenzo Calabrese e Guido Lo Presti ed il Team Sicily Titans, degli amici Nino Scilipoti e Fabio Tricomi, per il sostegno fisico e morale”.

- Pubblicità -