“Illegittimo il bando per l’incarico di geologo a supporto del PRG”: l’Ordine Geologi Sicilia contro il Comune

493
- Pubblicità -

In merito all’avviso di “manifestazione di interesse per la individuazione dei professionisti da invitare alla procedura semplificata per l’affidamento dell’incarico dei servizi di redazione dello studio geomorfologico a supporto del Piano Regolatore Generale“, avviata dal 5° Settore del Comune di Rosolini – LL.PP, URBANISTICA, S.U.E., GEST. PATRIMONIO, l’Ordine Regionale Geologi Sicilia fa rilevare come l’avviso sia caratterizzato, sotto alcuni profili, da marcate “anomalie“.

- Pubblicità -

Tramite l’invio di un’istanza di ritiro del bando in autotela, precisa come alcuni aspetti fondamentali, previsti a norma di legge, siano viziati, e accusa l’Ente di riportare significative irregolarità nelle procedure di aggiudicazione, provocando così danni alla categoria dei geologi.

La lettura dei punti esposti nella Manifestazione di interesse, secondo l’OdG Geologi Sicilia, fa presupporre una valutazione semplicistica occorrente per la redazione dello studio geologico a supporto della Revisione del PRG, e quindi illegittima.

Pertanto l’Ordine Regionale Geologi Sicilia, in persona del presidente Dott. Geol. Giuseppe Collura, chiede l’immediato ritiro e/o sospensione della manifestazione di interesse e delle connesse procedure, con rettifica di quei punti non a norma di legge, rilevati dall’Ordine.

Infine chiede e invita, i colleghi iscritti all’Ordine, a contattare il Consiglio dell’Ordine prima di sottoscrivere un qualunque contratto affidato con le suddette procedure.

Per una maggiore verifica e valutazione dell’argomento in oggetto, riportiamo il link del bando del Comune e quello dell’Istanza inviata dall’Ordine Geologi:

http://www.comune.rosolini.sr.it/rosolini/images/LLPP/Avviso%20-%20allegato%20A.pdf

https://drive.google.com/file/d/1IXIVAd8wfU4Azmu1Xd1ASTWnVlZBiMPX/view?usp=sharing

 

- Pubblicità -