In partenza cinque nuovi PON all’Istituto Superiore “Archimede” di Rosolini

In partenza cinque nuovi PON all’Istituto Superiore “Archimede” di Rosolini

Ampliamento dellofferta formativa per la.s. 2021.2022. In partenza cinque nuovi PON allIstituto Superiore “Archimede” di Rosolini.

Un altro anno scolastico entra nel vivo delle attività didattiche dellIstituto di Istruzione Superiore “Archimede” di Rosolini. Lopportunità di spaziare lofferta formativa nasce dallAvviso n.9707 del 27/04/2021 promosso dal Ministero dellIstruzione e finanziato dai Fondi Strutturali Europei, che mira alla realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per laggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell’emergenza covid-19.

LArchimede di Rosolini ha aderito a ben cinque progetti PON, che saranno avviati l’ultima settimana di ottobre, seguiti da docenti esperti e tutor di elevata professionalità e spiccate doti di intraprendenza, sotto la gestione della lungimirante Dirigente Scolastica, dott.ssa Maria Teresa Cirmena.

Nonostante le difficoltà legate al proseguimento della situazione pandemica in atto, il corpo docente si unisce con determinazione verso la realizzazione dei progetti PON che riguardano, quale punto di partenza del percorso formativo, lo sviluppo, con gradualità ponderata, delle competenze in progressione sin dalla prima annualità, al recupero degli apprendimenti di matematica e lingua inglese sino al laboratorio di lettura e di scrittura.

Doverosa linformativa destinata a tutta la comunità scolastica, alle famiglie e agli stakeholders del territorio che riguarda lapertura alla nuova stagione delle progettualità dei PON – Apprendimento e socialità [email protected]– 10.2.2A-FSEPON-SI-2021-396-azione 10.2.2A Competenze di base. Cultura – afferma la Dirigente Cirmena– significa creare spazi di conoscenza in grado di aprire il desiderio al sapere senza confini! Ringrazio il personale docente che si è prodigato a canalizzare lenergia vitale verso la formazione dei nostri piccoli grandi uomini e delle piccole grandi donne. Investire nella formazione dellalunno consente di confermare un sistema di istruzione e di formazione di elevata qualità, già affermato sul territorio di Rosolini e viciniori. La scuola non è un incubatore di iscrizioni ma è un ponte di fiducia e un intreccio di corresponsabilità di intenti con le famiglie, con gli studenti e con tutti gli utenti esterni. Il nostro costante desiderio di condividere le attività didattiche ed extracurriculari mira a rendicontare loperato scolastico come segno di unalleanza educativa, atavica, conquistata e condivisa, di rispetto reciproco di ruoli, di impegno e responsabilità. I nostri docenti mostrano un rapporto di costante sensibilità pura e sincera che consente di implementare ancor di più lofferta formativa dellArchimede”.

La Dirigente Scolastica dell’IISS Archimede, dott.ssa Maria Teresa Cirmena

Prof.ssa Maria Di Noto

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )