La Giovane Arte in prima linea verso la solidarietà

187
- Pubblicità -

L’estate rosolinese per i giovani porta il nome di “La Giovane Arte“. Un ricco calendario di eventi che abbraccia a 360° i maggiori e principali interessi dei ragazzi: dallo sport, alla musica, all’arte, dalla cultura alla solidarietà.

- Pubblicità -

Oltre ai tre eventi calcistici già annunciati, Magic Cup(9ª Edizione), “Summer Cup(7ª Edizione) e “Woman Cup(2ª Edizione), l’associazione artistico-culturale si fa promotrice di altri due eventi dallo scopo benefico, il cui obiettivo è essere presente nel territorio donando un sorriso ai meno fortunati.
Il primo evento Un Goal per la Solidarietàsi svolgerà il 29 Luglio 2018 presso l’oratorio Buon Pastore e vedrà coinvolte le Vecchie Glorie del Rosolini Calcio, l’ASSOD (Associazione Servizio Civile e Sostegno Disabili) e infine L’AQUARIUS (Società Cooperativa Sociale Onlus) che si affronteranno in un triangolare a squadre.

Il ricavato sarà interamente devoluto ai progetti sostenuti dall’ASSOD. Durante la giornata si esibiranno la poetessa Antonella Monaca e il cantante rosolinese Simone Lao. Ospite d’onore della kermesse, sarà il presidente dell’ASSOD Paolo Santoro.

La giornata si chiuderà al San Francesco Stadium con le finale del “Magic Cup”, l’esibizione della scuola di Ballo “Dancing Stars” e una mega sopresa che vedrà durante la premiazione un grande ospite d’onore che sarà svelato sul momento.

Il secondo evento, invece, “Un quiz per la ricerca” si svolgerà il 12 Agosto 2018 presso l’Atlantique Cafe. L’evento sarà caratterizzato dal gioco “Il Cervellone”condotto da Francesco Latino Eventi, e dalla perfomance musicale di Edobass & Eyen e Federica Di Natale. Seguirà, un sorteggio con numerosi premi offerti dalle ditte/aziende della nostra Rosolini.
Il ricavato del Quizzone e della vendita dei biglietti del sorteggio saranno interamente devoluti ai progetti sostenuti dall’IBISCUS (Lega per la ricerca ed il trattamento dei Tumori infantili – Onlus).

Un percorso verso il bene comune già tracciato. Una compagine di giovani coscienti che il volontariato e la solidarietà debbano essere il cuore pulsante di una buona azione di supporto per la Ricerca e di contributo per il territorio. Come conferma lo stesso  presidente de La Giovane Arte, Domenico Monaca:

«Sono veramente contento del mio gruppo di lavoro, dei miei amici e della mia Rosolini.
Ringrazio di cuore Damiano Assenza, Rosario Carpanzano, Gianluigi Pitrolo e Vincenzo Sipione (nuovo collaboratore dell’associazione ) per aver proposto, creduto e messo in atto queste due iniziative con grande impegno.
Da volontario dell’ASSOD e da protagonista di un grande dolore, credo veramente tanto nella ricerca, nel sostegno, nell’aiuto e nell’ineguagliabile lavoro che associazioni quali ad esempio l’ASSOD e l’IBISCUS svolgono in sordina. In quanto portavoce dell’associazione voglio concludere con le parole di Madre Teresa:Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”. 

Sicuri che i cittadini del nostro territorio sapranno ancora una volta rispondere all’appello e alle nostre iniziative con la consueta generosità di sempre ringraziamo in anticipo.
Vi aspettiamo». 

- Pubblicità -