La precisazione di Antonio Bottiglieri: “Ringrazio di cuore i ragazzi, ma io non ho aderito a nessuna “Civica”

La precisazione di Antonio Bottiglieri: “Ringrazio di cuore i ragazzi, ma io non ho aderito a nessuna “Civica”

Il 6 novembre un comunicato stampa ha annunciato la fine di “Piazza Civica” e l’inizio del nuovo progetto “Civica”.

Il comunicato, a firma di Corrado Latino, Cristina Chindemi, Andrea Salemi, Giuseppe Armeri, Marco Latino, Riccardo Campanella, Vincenzo Gennuso, William Castiglia, Rita Serafia e Antonio Bottiglieri, annunciava la fine di un percorso politico che ha accompagnato per due anni l’amministrazione Incatasciato e che oggi si stacca per tornare alle origini, prima di fondersi con Piazza Pulita e creare Piazza Civica.

Ma tra i firmatari, Antonio Bottiglieri, uno dei candidati nella lista Piazza Civica nelle ultime amministrative, a sostegno del sindaco Pippo Incatasciato, invia adesso un nuovo comunicato in cui precisa di non aver mai aderito, in realtà, al nuovo progetto Civica.

Mi sembra doveroso, caro direttore” – scrive- “fare una piccola precisazione: io non ho aderito a nessuna Civica.
Dopo le dimissioni del segretario, Giuseppe Cascino, e di altri tre componenti del gruppo, Pino Branca, Vincenzo Pitino e Saro Carpanzano, stavo valutando se concludere anch’io l’esperienza di Piazza Civica.
Mi ero candidato perché volevo capire meglio come “funziona” la politica, e l’esperienza di questi mesi è stata molto positiva perché mi sono ritrovato in mezzo alla gente, ascoltando le loro necessità e vedendo aspetti della mia città che prima sottovalutavo.
Credo che rispolverare vecchie esperienze non sia la strada giusta da percorrere. Ringrazio di cuore i ragazzi di Civica per avermi tenuto in considerazione, ma ho frainteso il senso del comunicato.

Sono della stessa linea di pensiero di Peppe Cascino, Pino Branca, Vincenzo Pitino e Saro Carpanzano: bisogna dare vita ad un nuovo progetto di ampie vedute che coinvolga quanti come me in questi mesi si sono avvicinati alla politica, dove tutti si sentano protagonisti per lasciare un segno in questa città”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )