L’Acicatena cade sotto i colpi di Ricca, il Rosolini vince 2 a 1 e consolida il 3° posto in classifica

850
foto archivio Luigi Ricca
- Pubblicità a pagamento -

Il Città di Rosolini vince meritatamente contro l’Acicatena per 2 a 1 un risultato che sta stretto ai padroni di casa per le occasioni create. Gli ospiti dell’ex mister Natale Serafino erano andati in vantaggio con un dubbio calcio di rigore concesso dal direttore di gara Longo di Catania. Dagli undici metri Dama non sbaglia siglando lo 0 a 1. Tre minuti dopo altro calcio di rigore dubbio, questa volta a favore del Rosolini, con Luigi Ricca che dagli undici metri pareggia i conti. Prima dei due penalty il Rosolini era andato vicino al gol con Franzino al 12′, Iuculano al 27′ e 32′ e Lazzaro al 30′.

Pubblicità a Pagamento

Nella ripresa il gol vittoria. Agudiak serve Franzino che crossa al centro dove trova pronto Ricca a gonfiare la rete difesa di Caruso. Il 2 a 1 spegne gli ospiti che rimangono in 10 uomini al 12′ per il brutto fallo da dietro di Licata su Iuculano.

Con la 15ª vittoria in campionato, gli uomini di mister Orazio Trombatore consolidano il terzo posto in classifica alle spalle di Paternò e Città di Sant’Agata.

 

 

Tabellino

Città di Rosolini – Acicatena: 2-1

Reti: pt. al 37′ Dama (rigore), al 40′ Ricca (rigore).St 5′ Ricca.

Città di Rosolini: Mangione, Giuffrida, Mannino, Monaco (2′ st Costanzo), Messina, Lopez, Franzino, Iuculano, Agudiak, Ricca, Lazzaro (23′ st Bellavita). A disp: Di Mauro, Cataudella, Ferla, Barbaro, Iacono, Tiralongo, Braima. Allenatore: Trombatore.

Acicatena Calcio: Caruso, Bella (34′ st Di Bella), Cerra, Cordova, Tornatore, Bisicchia, Marziale (24′ st Desi), Licata, Dama (16′ st Silvestri), Cerasuolo, Carbonaro (40′ st Vitale). A disp: Sciolto, Morlino, Pennisi, Serafino, Silvestri, Spampinato. Allenatore: Serafino.

Arbitro: Longo di Catania.

Note: espulso al 12′ st Licata per fallo da dietro.

 

Tutti i risultati

Mascalucia San Pio X-Atletico Catania: 9-0

Ragusa Calcio-Gela: 2-1

Città di Rosolini-Acicatena: 2-1

Città di Sant’Agata-Giarre: 3-2

Enna Calcio-Sporting Pedaa: 1-3

Paternò-Real Siracusa: 0-0

Santa Croce-Sport Club Palazzolo: 0-2

Riposa: Carlentini

 

Classifica

Paternò 53

Città di Sant’Agata 49

Città di Rosolini 47

Ragusa Calcio 43

Sport Club Palazzolo 40

Giarre 39

Mascalaucia San Pio X 34

Santa Croce 30

Carlentini 25

Real Siracusa Belvedere 25

Sporting Pedara 17

Acicatena 14

Gela 11

Enna Calcio 10

Atletico Catania 1

- Pubblicità a pagamento -