L’Istituto Comprensivo “S.Alessandra” a tutta musica!

398
- Pubblicità a pagamento -

Nel progetto didattico dell’Istituto Comprensivo “S.Alessandra” l’educazione musicale non è secondaria, anzi, assume un valore aggiunto. Il far musica a scuola, con la voce, con gli strumenti, con i mezzi a disposizione, permette agli studenti di esplorare la propria emotività, di scoprire la dimensione interiore e quindi di sviluppare e affinare la propria affettività.

Pubblicità a Pagamento

Sono questi gli ingredienti da cui l’istituto parte per promuovere l’importanza della musica nella formazione, come nella vita, e lo fa mediante il “Corso sperimentale di Strumento Musicale“, fortemente voluto dal dirigente scolastico, il Prof. Salvatore Lupo.

Proprio ieri è partito il primo incontro con la prima lezione concerto che ha avuto come ospite speciale un ex alunno, Simone Adamo che ha entusiasmato i ragazzi suonando il clarinetto.

L’offerta musicale riguarda: pianoforte, sassofono, clarinetto e percussioni, a cura dei docenti Teresa Scimonello e Roberto Errante.

Il corso rappresenterà un condensato di note, constatazioni, poesia e sentimenti, e tante menti verso un unico obiettivo: sensibilizzare e fornire ai ragazzi attraverso la cultura della musica, spunti e percorsi di responsabilità e impegno.

 

- Pubblicità a pagamento -